

Prisma è un progetto del Settore Servizi Sociali del Comune di Padova, attraverso il quale l’istituzione affianca i cittadini, le associazioni, gli enti nel rilevare i bisogni della popolazione e realizzare interventi che offrano risposte puntuali ed integrate attraverso processi partecipativi.
Il presupposto indispensabile per la costruzione di comunità di vita e di lavoro inclusive e capaci è la costruzione di nuovi legami, di relazioni fiduciarie tra gli attori che popolano un determinato territorio: la RETE è lo strumento strategico per lo sviluppo di comunità; a comporla non solo istituzioni e servizi ma associazioni, organizzazioni, comitati, gruppi informali e singoli cittadini volenterosi.
Progetto Prisma è presente su tutto il territorio della città di Padova attraverso:
spazi dedicati alle progettualità del territorio, sviluppate dagli attori in reti più o meno ampie e finalizzate a fornire risposte ai bisogni della popolazione residente. Per conoscere le proposte di attività ed iniziative che si svolgono presso i cinque Spazi Prisma della città, oppure per sottoporre una nuova proposta di attività o iniziativa, contatta l’operatore di comunità del territorio di riferimento
Approfondimento Spazi Prisma
Per restare aggiornati consultare le pagine social ufficiali:
Servizio progetti e inclusione - ufficio Sviluppo di comunità - Settore Servizi Sociali Comune di Padova