Procedimento per l'erogazione di contributi in denaro per attività ambientali
breve descrizione del procedimento
Il Settore Ambiente può concedere ad associazioni, enti pubblici e privati un contributo in denaro a sostegno e collaborazione di iniziative con finalità di interesse generale connesse all'attività espletata dal Settore stesso. Il procedimento inizia con la richiesta di contributo da parte dell'ente/associazione - vaglio da parte della struttura, del dirigente e dell'Assessore dell'iniziativa oggetto della richiesta di contributo da un punto di vista sia tecnico che di rilevanza per la cittadinanza patavina - con verifica delle risorse eventualmente disponibili - e, se la valutazione è favorevole, approvazione con delibera della Giunta comunale.
riferimenti normativi utili:
- Art. 118 Costituzione
- L. 241/1990 art. 12
- D.lgs. 267 del 18 agosto artt. 3, comma 2, e art. 13
- Statuto del Comune di Padova, art. 3
- Regolamento del registro comunale delle Associazioni (artt. 13 e seguenti)
- Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi del Comune.
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Via Fra' Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova
Telefono segreteria 049 8204821
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
Capo Settore Avv. Laura Salvatore
telefono: 049 8204821
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Avv. Laura Salvatore
Telefono 0498204821
PEC: ambiente@pec.comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
moduli per la domanda di contributo, relativamente alle associazioni senza fine di lucro
modulo per la rendicontazione consuntiva
Via Fra' Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova
Telefono segreteria 049 8204821
e-mail: ambiente@comune.padova.it
PEC: ambiente@pec.comune.padova.it
oppure:
Informambiente
Via dei Salici 35
35124 Padova
Telefono 049 8205021
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
- telefono
- ricevimento
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento ed altri termini procedimentali rilevanti:
30 giorni - regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi del Comune.
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
controllo e monitoraggio svolto dal Capo Settore.
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
Tutela giurisdizionale: i presupposti e le modalità di ricorso al giudice amministrativo sono stabilite dal codice del processo amministrativo (D.lgs.104/2010).
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Segretario Generale
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Ambiente e Territorio
Capo Settore Avv. Laura Salvatore
telefono: 049 8204821
email: ambiente@comune.padova.it
PEC: ambiente@pec.comune.padova.it