Procedimento per le pubbliche affissioni
breve descrizione del procedimento:
Procedimento a istanza di parte diretto alla affissione di manifesti diffusi nell'esercizio di attività economiche oppure aventi a oggetto comunicazioni istituzionali, sociali o prive di rilevanza economica su appositi spazi a ciò destinati.
Le richieste vanno presentate ad Aps Holding Spa Servizio pubbliche affissioni e attività di supporto al Comune per la gestione dell'imposta di pubblicità, (via Salboro 22/b - 35124 Padova.), che provvede al calcolo del Canone unico patrimoniale (Cup) e alla programmazione delle uscite dei manifesti a seconda della disponibilità degli spazi.
Per approfondimenti.
riferimenti normativi utili:
- Regolamento per l’applicazione del canone unico patrimoniale.
- Trovano ancora applicazione, sempre che non siano in contrasto con il Regolamento Cup, le disposizioni contenute nei Regolamenti comunali pubblicità;
- Legge 160/2019 articolo 1 commi da 816 a 847.
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Aps Holding Spa - servizio pubbliche affissioni e attività di supporto al Comune per la gestione dell'imposta di pubblicità
via Salboro, 22/b - 35124 Padova
telefono 049 5660125
fax 049 5660127
email pubblicheaffissioni-comunepadova@apsholding.it
pec impostacomunalepubblicita-aps@legalmail.it
orari di ricevimento pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9:00 alle 13:00 martedì, giovedì dalle 15:00 alle 17:00 sabato chiuso
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
tel. 049 5660125; fax 049 5660127
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
Ai sensi dell’art. 37 del Regolamento per l’applicazione del canone unico patrimoniale, per ottenere il servizio gli interessati devono presentare nei tre giorni lavorativi precedenti l’esecuzione del servizio di affissione, all’ufficio competente, apposita richiesta scritta, con l’indicazione del numero dei manifesti che si vogliono affiggere indicando la zona di affissione, la categoria tariffaria, nonché il materiale da affiggere ed effettuare o comprovare di avere effettuato il pagamento del canone .
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:
Ai sensi dell’art. 52 del Regolamento per l’applicazione del canone unico patrimoniale le controversie concernenti l’applicazione del Canone sono riservate all’autorità giudiziaria ordinaria.
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Tributi e Riscossione
Capo Settore dott.ssa Maria Pia Bergamaschi, telefono 049 8205800
e-mail tributi.riscossione@comune.padova.it
pec tributi@pec.comune.padova.it