Procedimento per le opere private di pubblica utilità
breve descrizione del procedimento:
avvio del procedimento espropriativo su richiesta di parte per opere private di pubblica utilità
riferimenti normativi utili:
art. 16, comma 1, decreto del Presidente della Repubblica 06.06.2001, n. 327 s.m.i.
ufficio responsabile dell’istruttoria:
Settore Patrimonio e Partecipazioni – Ufficio Espropriazioni e Contratti
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
responsabile del procedimento: Cavallarin Francesca, tel. 049 8204372, e-mail: espropri@comune.padova.it
ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, email e/o pec:
responsabile dell’Ufficio: dott. Luca Contato, tel. 049.8205010, e-mail: caposettore.patrimonio@comune.padova.it
allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzi, tel. e-mail e/o pec):
la modulistica per la domanda di avvio del procedimento espropriativo per opere private di pubblica utilità è pubblicata sul sito di Padovanet.
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Espropri.
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
gli interessati possono ottenere informazioni rivolgendosi all’Ufficio Espropri.
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
il termine di conclusione del procedimento è di 90 giorni dal ricevimento della richiesta di avvio del procedimento espropriativo
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
verifica del rispetto del termine di 90 giorni di conclusione del procedimento
casi in cui il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato o può concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione:
il provvedimento finale non può essere sostituito da dichiarazioni dell’interessato o da silenzio-assenso
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
ricorso avverso il silenzio ai sensi degli artt. 31 e 117 del D.Lgs. 02.07.2010, n. 104;
Il ricorso é soggetto al pagamento del contributo unificato di cui all’art. 37, comma 6, decreto legge 06.07.211, n. 98, convertito con modificazioni dall’art. 1, comma 1, L. 15.07.2011, n. 111 e s.m.i.
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. e-mail e/o pec) e modalità per attivare l’intervento:
Capo Settore Patrimonio e Partecipazioni: dott. Luca Contato, telefono 049 8205010
indirizzo e-mail: caposettore.patrimonio@comune.padova.it
indirizzo pec: patrimonio@pec.comune.padova.it
indirizzo postale: Comune di Padova – Settore Patrimonio e Partecipazioni – Via N. Tommaseo n. 60 – 35131 Padova
Modalità per attivare l’intervento: richiesta scritta tramite e-mail o postale
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Patrimonio e Partecipazioni
Capo Settore: dott. Luca Contato