Procedimento per l'attivazione di interventi per il sostegno della morosità incolpevole
breve descrizione del procedimento:
Compilazione di istanza per l’assegnazione dell’intervento finalizzato al sostegno della morosità incolpevole, valutazione complessiva del nucleo familiare e conclusione con una di queste tre tipologie di intervento: accordo di sanatoria, accordo di rinvio esecuzione sfratto, erogazione deposito cauzionale per nuova locazione.
riferimenti normativi utili:
Art. 6 comma 5 D.L.102 del 31/08/2013 convertito in L.124 del 28/10/2013, D.M. 14/05/2014, deliberazione di G.R.V. n.1783 del 29/09/2014, deliberazione di G.C. n.2014/0621 del 11/11/2014.
ufficio responsabile dell’istruttoria:
Settore Servizi Sociali - Servizio Politiche Abitative.
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
Responsabile del procedimento dott.ssa Chiara Aliprandi, tel. 049/8204351, e-mail: servizisociali@comune.padova.it
ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, email e/o pec:
Settore Servizi Sociali - Servizio Politiche Abitative.
Referente: dott.ssa Chiara Aliprandi tel. 049/8204351, e-mail: politicheabitative@comune.padova.it
allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni :
La modulistica per la richiesta dell’intervento finalizzato è disponibile presso l’Ufficio e compilata assieme al personale preposto.
Atti e documenti da allegare alla domanda: documentazione in fotocopia esibendo l’originale: documento di identità in corso di validità o titolo di soggiorno, dichiarazione ISEE in corso di validità, contratto di locazione con registrazione, intimazione sfratto morosità con citazione di convalida, tutta la documentazione attestante la motivazione della morosità incolpevole.
Prenotazione appuntamenti chiamando il n.049/8204351(lunedì e mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 e giovedì dalle 15:00 alle 17:00).
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Gli interessati possono ottenere informazioni chiedendo direttamente al Servizio Politiche Abitative.
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
90 giorni dalla presentazione dell’istanza dell’interessato.
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Verifica del rispetto dei tre mesi del termine previsto per la conclusione del procedimento.
casi in cui il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato o può concludersi con il silenzio – assenso dell’amministrazione:
Il provvedimento finale non può essere sostituito da dichiarazione dell’interessato o da silenzio-assenso.
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
- ricorso in opposizione;
- ricorso al T.A.R. L. 1034/1971 entro il termine di 60 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza;
- ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 1199/1971, entro il termine di 120 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza.
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel., email e/o pec) e modalità per attivare l’intervento:
Capo Settore Servizi Sociali dott.ssa Sara Bertoldo - tel 049 8205936
mail: segreteriagen@comune.padova.it
Modalità per attivare l'intervento: richiesta scritta tramite e-mail o postale
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Sociali - Servizio Politiche Abitative
Capo Settore: dott.ssa Sara Bertoldo
telefono: 049 8205936
email: servizisociali@comune.padova.it