Procedimento per l'aggiornamento dell'albo dei presidenti di seggio elettorale
breve descrizione del procedimento:
Procedimento di aggiornamento dell'albo dei presidenti di seggio elettorale.
Entro il 31 ottobre di ogni anno i cittadini in possesso dei requisiti possono fare richiesta di iscrizione all’albo dei Presidenti di seggio. Una volta verificato il possesso dei requisiti il responsabile dell’Ufficio Elettorale propone le iscrizioni al Presidente della Corte d’Appello.
Nel mese di gennaio si procede alla cancellazione di coloro per i quali sono venuti meno i requisiti.
Approfondimenti
riferimenti normativi utili:
Approfondimenti
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio Elettorale - Servizio cimiteriale, elettorale e leva
Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
telefono: 049 8205730
nome del responsabile del procedimento, telefono, email:
dott.ssa Sabatelli Luciana
telefono 049 8205730
email elettorale@comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e pec:
Ufficio Elettorale - Servizio cimiteriale, elettorale e leva
Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
telefono: 049 8205730
dott.ssa Sabatelli Luciana
email elettorale@comune.padova.it
pec elettoraleleva@pec.comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica:
Modulo di iscrizione all'albo dei presidenti di seggio
Per informazioni rivolgersi all'ufficio sopra indicato.
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Contattare personalmente, telefonicamente o via email l'ufficio sopra indicato.
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
Tra la fine di ottobre e il mese di gennaio il responsabile dell'Ufficio elettorale inoltra alla Cancelleria della Corte d'Appello le proposte di iscrizione e cancellazione. Il termine di conclusione del procedimento è subordinato alle decisioni della Corte d'Appello.
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Non sono previste.
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
E' ammesso ricorso contro le decisioni della Corte d'Appello.
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore dott.ssa Eva Contino
Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
email servizidemografici@comune.padova.it
pec servizidemografici@pec.comune.padova.it
Modalità per attivare l'intervento: comunicazione scritta o via pec/email.
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento