Procedimento per l'aggiornamento della numerazione civica interna
breve descrizione del procedimento:
In seguito all’assegnazione o variazione della numerazione interna da parte del Settore Servizi Catastali, l’Anagrafe aggiorna d’ufficio il civico dei residenti all’indirizzo. Vengono comunque evasi prioritariamente i procedimenti avviati su istanza dei cittadini che comunicano di loro iniziativa l’interno assegnato dal Settore competente, chiedendo la relativa rettifica anagrafica. Approfodimento
riferimenti normativi utili:
- Dpr n. 223 del 30 maggio 1989 (art. 11) "Regolamento anagrafico"
- Regolamento di gestione della numerazione civica
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Servizio numerazione civica - Ufficio Anagrafe
Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri
piazza dei Signori, 23 - 35139 Padova
telefono 049 8205767
nome del responsabile del procedimento, telefono, email:
dott.ssa Mezzocolli Chiara
telefono 049 8205767
email anagrafe.civici@comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e pec:
Servizio numerazione civica - Ufficio Anagrafe
Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri
piazza dei Signori, 23 - 35139 Padova
responsabile: p.o. dott.ssa Chiara Mezzocolli
telefono 049 8205767
mail anagrafe.civici@comune.padova.it
pec servizidemografici@pec.comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica:
Per questo procedimento non è prevista modulistica; si tratta di procedimento normalmente attivato d'ufficio, su comunicazione dei Servizi Catastali.
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Contattare l'ufficio sopra indicato telefonicamente o via mail.
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 giorni dalla segnalazione dei Servizi Catastali o dalla richiesta del cittadino (art. 2 legge 241/1990 e Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi"
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
controllo periodico dello stato delle pratiche
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Ricorso al Tar - Tribunale amministrativo regionale
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore dott.ssa Eva Contino
Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
email servizidemografici@comune.padova.it
pec servizidemografici@pec.comune.padova.it
Modalità per attivare l'intervento: richiesta scritta tramite email/pec o posta.
______________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri