Procedimento per la richiesta di contributo Fondo Sociale su alloggi comunali
breve descrizione del procedimento:
Compilazione di richiesta contributo da parte di assegnatari di alloggi E.R.P., valutazione complessiva del nucleo familiare ed erogazione in conto canoni e/o spese condominiali sostenute.
riferimenti normativi utili:
- Disciplinare organizzativo in materia di assegnazione alloggi, mobilità, decadenza e fondo sociale - alloggi E.R.P. - approvato con deliberazione di C.C. n 62 del 27/04/1999 - modificato con deliberazione di C.C. n 34 del 25/03/2002.
- L.R. n. 10 del 2 aprile 1996 "Disciplina per l'assegnazione e gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica".
ufficio responsabile dell’istruttoria:
Settore Servizi Sociali - Servizio Politiche Abitative.
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
Responsabile del procedimento: dott.ssa Sara Bertoldo, tel. 049/8204351, e-mail: servizisociali@comune.padova.it
ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, email e/o pec:
Settore Servizi Sociali - Servizio Politiche Abitative
Referente: Garbo Roberta, tel. 049/8204357, e-mail: garbor@comune.padova.it
allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
La modulistica per la richiesta del contributo è disponibile presso l’Ufficio e compilata assieme al personale preposto.
Atti e documenti da allegare alla domanda: Dichiarazione Isee, dichiarazione sostitutiva di atto notorio per informazioni richieste nel bando, fotocopia in carta semplice di un documento di identità in corso di validità
Per informazioni rivolgersi al Servizio Politiche Abitative.
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Gli interessati possono ottenere informazioni chiedendo direttamente al Servizio Politiche Abitative.
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
90 giorni dalla presentazione dell'istanza dell'interessato.
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Verifica del rispetto dei tre mesi del termine previsto per la conclusione del procedimento.
casi in cui il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato o può concludersi con il silenzio – assenso dell’amministrazione:Il
provvedimento finale non può essere sostituito da dichiarazione dell’interessato o da silenzio-assenso.
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
- ricorso in opposizione;
- ricorso al Tar L. 1034/1971 entro il termine di 60 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza;
- ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 1199/1971, entro il termine di 120 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza.
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel., email e/o pec) e modalità per attivare l’intervento:
Segretario Generale
email segreteriagen@comune.padova.it
Modalità per attivare l'intervento: richiesta scritta
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Sociali - Servizio Politiche Abitative
Capo Settore: dott.ssa Sara Bertoldo
telefono: 049 8205936
email: servizisociali@comune.padova.it