Procedimento per la richiesta del contributo regionale "Buono Libri"
Breve descrizione del procedimento:
La Regione bandisce ogni anno un contributo a copertura (parziale o totale) delle spese sostenute dalle famiglia per l’acquisto dei libri di testo, a partire dalla scuola secondaria di I grado.
I particolari della procedura possono variare da un anno scolastico all’altro;
Riferimenti normativi utili:
Il DGRV che approva la concessione del contributo per l’anno scolastico di riferimento.
Ufficio responsabile dell’istruttoria:
Settore Servizi Scolatici - Ufficio Diritto allo Studio e Trasporto scolastico.
Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
dr.ssa Marcella Leone
telefono 049 8204038
email leonem@comune.padova.it
pec serviziscolastici@pec.comune.padova.it
Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel. email e/o pec):
La domanda va inviata tramite portale web predisposto dalla Regione.
per informazioni: Ufficio Diritto allo Studio, telefono 049 8204023 - 8204005
email carialio@comune.padova.it;
pec serviziscolastici@pec.comune.padova.it
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Contattando l’Ufficio competente, telefonicamente o via email
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Attento monitoraggio e mantenimento in evidenza delle domande ricevute fino a conclusione del procedimento
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Reclamo all’Ufficio Diritto allo Studio, tramite posta, fax, PEC.
Ricorso al T.A.R. L. 1034/1971 entro il termine di 60 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza; ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 1199/1971, entro il termine di 120 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza.
Servizi online:
Portale predisposto dalla Regione Veneto per la presentazione della domanda www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb.
NOTA BENE: La sezione "Riservato al richiedente" è attiva solo nel periodo stabilito per la presentazione delle domande.
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel, email e/o pec) e modalità per attivare l’intervento:
Capo Settore Servizi Scolastici dott. Silvano Golin, telefono segreteria 049 8204001
email serviziscolastici@comune.padova.it; pec serviziscolastici@pec.comune.padova.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Scolastici
Capo Settore dott. Silvano Golin
telefono 049 8204001
email serviziscolastici@comune.padova.it