Procedimento per la predisposizione atti di liquidazione dei gettoni di presenza e missioni del Presidente del Consiglio e dei Consiglieri comunali
breve descrizione del procedimento:
a) Liquidazione gettoni di presenza - Procedimento d'ufficio su base trimestrale.
- Controllo e verifica della partecipazione dei Consiglieri comunali alle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari con registrazione delle presenze nel programma informatico dedicato.
- Registrazione e stesura del provvedimento di liquidazione e inoltro al dirigente per la sottoscrizione.
- Trasmissione del provvedimento finale al Settore Risorse Umane per la predisposizione degli atti di pagamento.
b) Liquidazione missioni del Presidente del Consiglio comunale e dei Consiglieri comunali:
- Predisposizione da parte degli uffici Presidenza del Consiglio, Gruppi Consiliari di Maggioranza e Gruppi Consiliari di Minoranza del modulo “Missione Amministratori Comunali - Rimborso per trasferte istituzionali”, correlato dalle pezze giustificative, per il rimborso delle spese di trasferta sostenute dal Presidente del Consiglio o dai Consiglieri comunali.
- Invio del modulo "Missione Amministratori Comunali - Rimborso per trasferte istituzionali" al Settore Risorse Umane (per verifica contabile della spesa) e, successivamente, al Settore Contratti, Appalti e Provveditorato (per verifica erogazione anticipi economali).
- Presa in carico del modulo di missione: registrazione e stesura del provvedimento di liquidazione con inoltro al dirigente per la sottoscrizione.
- Trasmissione del provvedimento finale al Settore Risorse Umane per la predisposizione degli atti di pagamento
riferimenti normativi utili:
Art. 79 del D.Lgs 267/2000 "Permessi e licenze"
Art. 80 del D.Lgs 267/2000 "Oneri per permessi retribuiti"
Art. 51 del Regolamento del consiglio comunale "Indennità di presenza"
Art. 84 del D.Lgs 267/2000 "Rimborso spese di viaggio"
Accordo di Conferenza Stato-Città e Autonomie Locali del 6 ottobre 2010 in materia di rimborso delle spese di missione per gli amministratori locali di cui all'art. 84 del TUEL, come modificato dall'art. 5, comma 9, del decreto legge 31 maggio 2010, n. 78
Decreto Ministero dell'Interno 4 agosto 2011 "Intesa con la Conferenza Stato-Città e Autonomie Locali, concernente la fissazione della misura del rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno sostenute dagli amministratori locali in occasione delle missioni istituzionali"
ufficio responsabile dell'istruttoria:
ufficio Servizi al Consiglio
telefono 049 8205687-5241
email servizialconsiglio@comune.padova.it
pec serviziistituzionali@pec.comune.padova.it
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
dott.ssa Paola Fioretto
telefono 049 8205241
email fiorettop@comune.padova.it
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ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono,
email e/o pec:
Ufficio Servizi al Consiglio
Dott.ssa Silvia Greguolo
telefono 049 8205687-5241
email servizialconsiglio@comune.padova.it
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ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
ufficio Servizi al Consiglio
Palazzo Moroni via del Municipio 1
telefono 049 8205687-5241
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modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
telefono, email, pec, di persona presso l'ufficio
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 giorni:
a) dalla data di chiusura del trimestre per i gettoni di presenza (art. 51 Regolamento del Consiglio comunale)
b) dalla data di ricevimento del modulo "Missione Amministratori Comunali - Rimborso per trasferte istituzionali" completo delle pezze giustificative per il rimborso spese di missione per le trasferte del Presidente/Consigliere, inviato dal Settore Contratti, Appalti e Provveditorato
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e
modi per attivarli:
Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale Veneto
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per
attivare l'intervento:
Avv. Laura Paglia - Capo Settore Servizi Istituzionali e Avvocatura
telefono 049 8205251
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