Procedimento per la concessione di forme di sostegno economico ad enti, associazioni, comitati per la realizzazione di attività
Breve descrizione del procedimento:
Richiesta da parte di associazioni, enti pubblici e/o privati, comitati per una specifica iniziativa o per attività annuale, finalizzata alla cittadinanza. La concessione del contributo è legata alla decisione discrezionale della Giunta comunale e alle dotazioni finanziarie stanziate annualmente dall'Ente, sulla base delle norme dettate dalla Legge di stabilità. Per gli approfondimenti consultare la pagina "contributo alle associazioni senza fini di lucro".
riferimenti normativi utili:
Regolamento comunale per la concessione di contributi e/o altri vantaggi economici e del patrocinio
ufficio responsabile dell'istruttoria e nome del responsabile:
Settore Gabinetto del Sindaco
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Ufficio Città sane
Referente: dott. Donatella Natale - telefono 049 8205014
Palazzo Moroni, via VIII febbraio 6
email cittasane@comune.padova.it
responsabile: dott. Corrado Zampieri
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Ufficio Registro delle associazioni
Referenti: Alessandro Tessari telefono 049 8205228 - Donatella Natale telefono 049 8205014
email comunicazionicittadini@pec.comune.padova.it
responsabile: dott. Corrado Zampieri
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Ufficio pari opportunità e identità di genere
Referente: dott.ssa Michela Piva - telefono 049 8205210
Palazzo Moroni, via VIII febbraio 6
email pariopportunita@comune.padova.it
responsabile: dott. Corrado Zampieri
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Ufficio Contributi e collaborazioni
Palazzo Moroni, Via VIII febbraio 6
email contributi@comune.padova.it
responsabile: dott. Corrado Zampieri - Ufficio Pace, diritti umani e cooperazione internazionale
Referente: Roberta Bianco
email dirittiepartecipazione@comune.padova.it
responsabile: dott.ssa Laura Gnan
allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
vedi sopra per indirizzi e recapiti telefonici
- modulo domanda di contributo alle associazioni senza fini di lucro
- rendicontazione consuntiva per la liquidazione del contributo
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
- ricevimento negli orari di apertura al pubblico
- vedi sopra per indirizzi e recapiti telefonici
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
180 giorni, salve le cause di sospensione e/o interruzione del procedimento previste dalla normativa e da regolamenti. In caso di erogazione del contributo, entro 12 mesi dalla conclusione dell'iniziativa, l'associazione deve presentare una relazione sull'attività svolta e la rendicontazione (modulo rendicontazioni). La liquidazione del contributo viene effettuata entro 30 giorni dalla presentazione della rendicontazione.
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento
verifiche periodiche d'ufficio
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli
- ricorso al Tar entro 60 giorni dalla presa di conoscenza dell'atto da parte del destinatario
- ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 giorni
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel., email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento
Caposettore ad interim dott. Claudio Chianese - telefono 049 8205211
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it, pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Gabinetto del Sindaco
Caposettore ad interim dott. Claudio Chianese
telefono 049 8205211
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it