Procedimento per la concessione di contributi destinati agli interventi relativi ad edifici per il culto
Breve descrizione del procedimento:
Ricezione istruttoria e definizione delle richieste di contributi previsti dalla L.R. Veneto n. 44/87, destinati agli interventi relativi agli edifici per il culto e a quelli per lo svolgimento di attività senza scopo di lucro, funzionalmente connessi alla pratica del culto, appartenenti alle confessioni religiose organizzate ai sensi degli artt. 7 e 8 Cost.
riferimenti normativi utili:
legge Regione Veneto n. 44 del 20 agosto 1987; D.G.R. Veneto n. 2438 del 10 agosto 2006
ufficio responsabile dell'istruttoria:
-
Settore Gabinetto del Sindaco – Ufficio Servizi generali / Contributo edifici culto
email contributi@comune.padova.it -
Settore Lavori pubblici
Palazzo Gozzi, via Tommaseo 60
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
dott. Corrado Zampieri - telefono 049 8205216
e-mail gabinetto.sindaco@comune.padova.it, pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Settore Gabinetto del Sindaco
Caposettore ad interim dott. Claudio Chianese - telefono 049 8205211
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it, pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):
modulo per la domanda di contributo
per informazioni:
Ufficio Servizi generali / Contributi edifici culto
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
- ricevimento negli orari di apertura al pubblico
- vedi sopra per indirizzi e recapiti telefonici
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
180 giorni; la domanda va presentata al Comune entro il 31 ottobre di ogni anno. Il Settore Gabinetto del Sindaco predispone l'istruttoria della medesima e la trasmette per l'istruttoria tecnica al Settore Edilizia Pubblica. Il contributo è concesso con deliberazione di Consiglio comunale, conseguente all'approvazione del Bilancio consuntivo. Entro il 30 aprile dell'anno successivo il Settore Gabinetto del Sindaco inoltra alla Regione Veneto le domande di contributo già istruite.
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
verifiche periodiche dello scadenziario
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:
- ricorso al TAR entro 60 giorni dalla presa di conoscenza dell'atto da parte del destinatario,
- ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (no, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento
Caposettore ad interim dott. Claudio Chianese - telefono 049 8205211
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it, pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Gabinetto del Sindaco
Caposettore ad interim dott. Claudio Chianese
telefono 049 8205211
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it; pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it