Procedimento per la concessione contributi economici per manifestazioni/attività sportive
Breve descrizione del procedimento:
Richiesta da parte di Associazioni senza fini di lucro di un contributo e/o altri vantaggi economici per l’attività o manifestazione sportiva (non cumulabile con altri contributi concessi per la medesima iniziativa e/o manifestazione) finalizzata alla cittadinanza. La concessione dei contributi dipende dalle dotazioni finanziarie stanziate attualmente dall’Ente, sulla base delle disposizioni di contenimento della spesa pubblica previste dalla vigente legge di stabilità e sulla base delle disposizioni previste dal regolamento comunale vigente. A seguito dell’invio dei documenti richiesti segue la fase di liquidazione.
Approfondimenti
Riferimenti normativi utili:
- Regolamento comunale per la concessione contributi e/o vantaggi economici e del patrocinio (Deliberazione C.C. n. 70 del 9/11/2020);
- Legge n. 241 del 7 agosto 1990.
Ufficio responsabile dell'istruttoria:
Settore Servizi Sportivi - U.O.S. Promozione Attività Didattico Sportiva e U.O.S. Promozione Attività Motoria;
Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
Istr. Dir. Amm.vo A.P. dott. Enzo Agostini
telefono 049 8206743
email agostinie@comune.padova.it, servizisportivi@comune.padova.it
pec servizisportivi@pec.comune.padova.it
Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Settore Servizi Sportivi - Capo Settore Dott.ssa Miledi Dalla Pozza
telefono 049 8206738
email servizisportivi@comune.padova.it
pec servizisportivi@pec.comune.padova.it
Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
1) modulo domanda contributo;
2) modulo rendicontazione consuntiva per liquidazione.
Modulistica
Per informazioni: U.O.S. Promozione Attività Didattico Sportiva e U.O.S. Promozione Attività Motoria
c/o Stadio Euganeo, via Rocco, 60 - Padova
telefono 049 8206736
email servizisportivi@comune.padova.it
pec servizisportivi@pec.comune.padova.it
Ricevimento pubblico esclusivamente previo appuntamento telefonico: lunedì - mercoledì - venerdi, dalle ore 9:00 alle 13:00 il giovedì dalle ore 9,00 alle 12,00.
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
A mezzo telefono, email o in ufficio, negli orari suindicati, previo appuntamento telefonico.
Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
La fase istruttoria viene completata dall’ufficio competente entro 30 giorni dalla presentazione della domanda di contributo con avvio del procedimento (L. 241/90)
La liquidazione viene effettuata, con provvedimento del Dirigente, entro i 90 giorni successivi alla presentazione della documentazione richiesta ai sensi dell’art. 19 c. 1, del Regolamento comunale per la concessione contributi e/o vantaggi economici e del patrocinio.
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Verifiche periodiche d'ufficio.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
- Ricorso amministrativo al TAR per vizi di legittimità nel procedimento;
- Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla notifica del provvedimento almeno ad uno degli interessati.
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore dott.ssa Miledi Dalla Pozza
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Sportivi
Capo Settore: Dott.ssa Miledi Dalla Pozza
telefono segreteria 049 8206736
email servizisportivi@comune.padova.it