Procedimento per iscrizione e rinnovo dell'iscrizione al Registro comunale delle associazioni
breve descrizione del procedimento:
Procedimento di iscrizione o rinnovo dell’iscrizione al Registro comunale delle associazioni così come descritto nella pagina Iscrizione e rinnovo
riferimenti normativi utili:
- art. 19 comma 2 dello Statuto comunale
- regolamento del registro comunale delle associazioni
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Settore Gabinetto del Sindaco - Ufficio Registro delle associazioni
Referenti: Alessandro Tessari telefono 049 8205228 - Donatella Natale telefono 049 8205014
Palazzo Moroni, via VIII Febbraio 6
email: associazioni@comune.padova.it
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
Caposettore ad interim dott. Claudio Chianese - telefono 049 8205211
email: associazioni@comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Settore Gabinetto del Sindaco
Caposettore ad interim dott. Claudio Chianese, telefono 049 8205211
email: associazioni@comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
- modulo di iscrizione
- modulo di rinnovo
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
- ricevimento negli orari di apertura al pubblico
- vedi sopra per indirizzi e recapiti telefonici
L'accesso agli atti e ai documenti amministrativi del Registro comunale delle associazioni può essere chiesto dal diretto interessato, dal rappresentante legale di un'associazione o da un delegato.
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimenti rilevanti:
il termine per la conclusione del procedimento è di 30 giorni dalla data di presentazione, fatta salva l'eventuale interruzione, che potrà essere comunicata con lettera raccomandata in fase di istruttoria ai sensi degli artt. 7 e seguenti della legge 241/90.
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
verifiche periodiche d'ufficio
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
- ricorso al TAR entro 60 giorni dalla presa di conoscenza dell'atto da parte del destinatario
- ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 giorni
servizio online:
sito web dedicato www.padovanet.it/noprofit
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Segretario Generale - telefono 049 8205250
email segreteriagen@comune.padova.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Gabinetto del Sindaco
Funzionario dott.ssa Francesca Saracino
telefono 049 8205228
email segreteria.comunicazioni@comune.padova.it