Procedimento per intitolazione scuole statali e scuole dell'infanzia, asili nido comunali
Breve descrizione del procedimento:
l caso di intitolazioni delle scuole statali l’Amministrazione comunale dà un parere all’Ufficio Scolastico Territoriale di Padova del M.I.U.R. del Veneto (ex Provveditorato agli Studi) che intitola.
Nel caso d’intitolazione delle scuole dell’infanzia e nidi comunali: la Giunta comunale intitola mediante deliberazione.
Riferimenti normativi utili:
Circolare Ministeriale 12 novembre 1980, n. 313
Ufficio responsabile dell’istruttoria:
Ufficio Amministrativo Pedagogico
Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
dr.ssa Marta Turato tel. 049 8204036
email: turatom@comune.padova.it PEC: serviziscolastici@pec.comune.padova.it
Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, email e/o pec:
Ufficio del responsabile del procedimento
Allegati all’istanza e modulistica:
Ufficio Scolastico Territoriale di Padova dovrà allegare alla Sua richiesta:
- la delibera di approvazione del Consiglio d’Istituto da intitolare con le motivazioni;
- il curriculum della persona alla quale si vuole intitolare;
- analoga richiesta di parere inoltrato alla Prefettura
ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel. email e/o pec):
Ufficio Amministrativo Pedagogico tel 049 8204036 fax 049 8207120
email turatom@comune.padova.it
pec serviziscolastici@pec.comune.padova.it
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
telefonare o mandare mail al responsabile di procedimento
Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 gg. dal ricevimento della richiesta dell’Ufficio Scolastico Provinciale (art. 2 comma 2 Legge 241/90)
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Verifica del rispetto del termine previsto per la conclusione del procedimento
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
reclamo all’Ufficio Amministrativo Pedagogico, tramite posta, fax, PEC;
ricorso al T.A.R. L. 1034/1971 entro il termine di 60 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza;
ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 1199/1971, entro il termine di 120 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza.
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel, email e/o pec) e modalità per attivare l’intervento:
Capo Settore Servizi Scolastici dott. Silvano Golin
Segreteria di Settore tel. 049 8204001/02/03
PEC serviziscolastici@pec.comune.padova.it
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Scolastici
Capo Settore dott. Silvano Golin
Telefono: 0498204001
email: serviziscolastici@comune.padova.it