Procedimento per il servizio di prolungamento d'orario negli asili nido comunali
breve descrizione del procedimento:
E' un servizio rivolto ai genitori dei bambini che frequentano gli asili nido comunali e che sono entrambi impegnati in attività lavorativa e consiste nella possibilità di ritirare il proprio figlio in un orario compreso tra le 16.00 e le 17.45.
riferimenti normativi utili:
Deliberazione di Consiglio comunale n. 403 del 26 luglio 1977 e ss. mm. "Regolamento per gli Asili Nido".
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio iscrizioni e gestione amministrativa asili nido e scuole dell'infanzia
recapiti Settore servizi scolastici e orari U.R.P. servizi scolastici
nome del responsabile del procedimento e ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, telefono, email e/o pec:
dott.ssa Alessandra Valerio
Ufficio iscrizioni e gestione amministrativa asili nido e scuole dell'infanzia
email: valerioa@comune.padova.it
ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel. email e/o pec):
Ufficio iscrizioni e gestione amministrativa asili nido e scuole dell'infanzia - Settore servizi scolastici - Comune di Padova
via Raggio di Sole, 2 - 35137 Padova
telefono 049 8204015 - 4066
e-mail ufficionidi@comune.padova.it
PEC serviziscolastici@pec.comune.padova.it
Norme di funzionamento dell'asilo nido comunale
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Telefonare o mandare mail all'ufficio asili nido e scuole infanzia
recapiti Settore servizi scolastici e orari U.R.P. servizi scolastici
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 gg. dal ricevimento della richiesta dell'utente per l'iscrizione al servizio (L. 241/90)
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Verifica del rispetto del termine previsto per la conclusione del procedimento
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:
Reclamo al responsabile del procedimento, tramite posta, fax, PEC
Ricorso al T.A.R. L. 1034/1971 entro il termine di 60 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza;
Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 1199/1971, entro il termine di 120 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza.
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel, email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore Servizi Scolastici dott. Silvano Golin
Segreteria di Settore tel. 049 8204001/02/03
Email serviziscolastici@comune.padova.it
PEC serviziscolastici@pec.comune.padova.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Scolastici
Capo Settore dott. Silvano Golin
Telefono: 0498204001
email: serviziscolastici@comune.padova.it