Procedimento per il rilascio ad enti pubblici o a soggetti gestori di pubblici servizi dell'accesso telematico alla banca dati anagrafica
breve descrizione del procedimento:
Procedimento per il rilascio ad enti pubblici o soggetti gestori di pubblici servizi dell'accesso telematico alla banca dati anagrafica, ai fini delle consultazioni per l'acquisizione d'ufficio di dati ed informazioni detenute nei pubblici registri, come previsto dall'art. 43 del Dpr 445/2000.
riferimenti normativi utili:
- Dpr n. 445 del 28 dicembre 2000 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamenti in materia di documentazione amministrativa"
- Dpr n. 223 del 30 maggio 1989 "Regolamento anagrafico"
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio Anagrafe
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri
piazza dei Signori, 23 - 35139 Padova
nome del responsabile del procedimento, telefono, email:
dott.ssa Chiara Mezzocolli
telefono 049 8205701
email mezzocollic@comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e pec:
Ufficio Anagrafe
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri
piazza dei Signori, 23 - 35139 Padova
telefono 049 8205725
email servizidemografici@comune.padova.it
pec servizidemografici@pec.comune.padova.it
A seguito di autorizzazione all'accesso alla banca dati da parte del Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento, il rilascio delle credenziali di autenticazione avverrà da parte del Settore Servizi Informatici e Telematici, che seguirà la parte operativa.
allegati all'istanza e modulistica:
Modulo di richiesta accesso telematico
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Contattare dott.ssa Chiara Mezzocolli
telefono 049 8205701
email mezzocollic@comune.padova.it
termine di conclusione del procedimento:
30 giorni (art. 2 legge 241/1990).
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:
Ricorso al Prefetto (atti anagrafici - art. 36 Dpr 223/1989)
Ricorso al Tar - Tribunale amministrativo regionale (atti anagrafici)
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore dott.ssa Eva Contino
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
email servizidemografici@comune.padova.it
pec servizidemografici@pec.comune.padova.it
Modalità per attivare l'intervento: richiesta scritta tramite email o pec/posta.
______________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri