Procedimento di restituzione del contributo di costruzione
breve descrizione del procedimento:
In caso di mancato utilizzo del permesso di costruire il contributo versato è devoluto ad altro permesso, o restituito su richiesta dell'interessato
riferimenti normativi utili:
art. 14 del Disciplinare comunale per l'applicazione del contributo di costruzione
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio entrate - palazzo Sarpi, via Frà Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova – piano primo
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
dott.ssa. Silvia Panzetta
tel. 049 8204704
email: panzettas@comune.padova.it
PEC: ediliziaprivata@pec.comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Capo Settore arch. Nicoletta Paiaro
telefono 049 8204707
email: segreteria.edpriv@comune.padova.it
PEC: ediliziaprivata@pec.comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
MODULO: Richiesta di restituzione del contributo di costruzione
ALLEGATI: documentazione, in originale, comprovante i versamenti effettuati, di cui chiede la restituzione
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Ufficio entrate - palazzo Sarpi, via Frà Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova
orario: il mercoledì dalle 9 alle 12.30 con prenotazione online
tel.049 8204704
e-mail: panzettas@comune.padova.it
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
180 giorni (Il termine di conclusione del procedimento è disciplinato dalla Deliberazione di Giunta comunale n. 417 del 14/09/2010)
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
controllo periodico attraverso lo strumento informatico di gestione dei procedimenti
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
In caso di mancato rispetto dei termini di conclusione del procedimento gli interessati possono rivolgersi al soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario, come previsto dall’art. 2 comma 9-ter della L. n°. 241/1990.
Nei confronti del provvedimento finale: Ricorso avanti al T.A.R. Veneto, secondo le modalità previste dal Codice del processo amministrativo allegato al Decreto Legislativo 2 Luglio 2010 n. 104, entro 60 giorni dalla data di avvenuta notificazione del provvedimento, oppure Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, secondo le modalità di cui al D.P.R. 24 novembre 1971 n. 1199, entro 120 giorni dalla data di avvenuta notificazione del provvedimento.
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore arch. Nicoletta Paiaro
telefono: 049 8204707
e-mail: segreteria.edpriv@comune.padova.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Edilizia Privata
Capo Settore arch. Nicoletta Paiaro
telefono: 049 8204707
email segreteria.edpriv@comune.padova.it;
pec ediliziaprivata@pec.comune.padova.it