Procedimento di manutenzione facciate in Centro Storico
breve descrizione del procedimento:
Tutti gli interventi di manutenzione e/o risanamento delle facciate degli edifici situati nella zona del Centro Storico sono soggetti al preventivo assenso dell'Amministrazione comunale (Approfondimento)
riferimenti normativi utili:
artt. 72 e 75 del regolamento edilizio vigente
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio Piano del colore - Unità territoriale Centro storico
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
Responsabile del procedimento: arch. Michele Questioni - telefono 049 8204689 - email questionim@comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Capo Settore arch. Nicoletta Paiaro
tel. 049 8204707
email: segreteria.edpriv@comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
la modulistica si può reperire nella pagina al seguente link
modalità di invio
solo tramite PEC: ediliziaprivata@pec.comune.padova.it
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
le informazioni relative al procedimento in corso vanno richieste all’Ufficio Piano del Colore e Unità Territoriale Centro Storico, via Frà Paolo Sarpi, 2 (primo piano) - 35138 Padova.
Telefono 049 8204685 - Orario: martedì dalle ore 9.00 alle 13.00
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 giorni
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
controllo periodico attraverso lo strumento informatico di gestione dei procedimenti
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
In caso di mancato rispetto dei termini di conclusione del procedimento gli interessati possono rivolgersi al soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario, come previsto dall'art. 2 comma 9-ter della L. 241/90.
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore arch. Nicoletta Paiaro
telefono 049 8204707
email: segreteria.edpriv@comune.padova.it
PEC: ediliziaprivata@pec.comune.padova.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Edilizia Privata
Capo Settore arch. Nicoletta Paiaro
telefono: 049 8204707
email segreteria.edpriv@comune.padova.it;
pec ediliziaprivata@pec.comune.padova.it