Procedimento di controllo veridicità dichiarazioni sostitutive rese in sede di partecipazione a procedure di aggiudicazione contratti pubblici
Breve descrizione del procedimento
Procedimento di controllo veridicità dichiarazioni sostitutive rese in sede di partecipazione a procedure di aggiudicazione contratti pubblici.
Riferimenti normativi utili
- D.Lgs. 12.4.2006, n. 163 (in particolare art. 11, comma 8);
- DPR 28.12.2000, n. 445.
Ufficio responsabile dell'istruttoria
Settore Contratti, Appalti e Provveditorato
servizio appalti e contratti (ufficio contratti)
Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o Pec
dott. Andrea Ferrari - funzionario amministrativo alta specializzazione
telefono 049 8204400
Pec contrattiappalti@pec.comune.padova.it
Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o Pec
Capo Settore ing. Matteo Banfi
telefono 049 8204400
Pec contrattiappalti@pec.comune.padova.it
Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, telefono, email e/o Pec)
Si tratta di un procedimento che è attivato d'ufficio (per cui non è prevista la presentazione di un'istanza).
Ufficio contratti
via N. Tommaseo, 60 (X piano) - 35131 Padova, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle 17:00, previo appuntamento telefonico
telefono 049 8204409
Pec contrattiappalti@pec.comune.padova.it) ,
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento
Rivolgersi all'ufficio indicato al precedente punto con modalità ed orari ivi indicati.
Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti
90 giorni dalla comunicazione del provvedimento di aggiudicazione definitiva del contratto.
Normativa di riferimento: artt. 71, 75 e 76 DPR 445/00
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento
Controllo e monitoraggio svolto a campione
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli
- Tutela amministrativa: non sono previsti dalla normativa rimedi di carattere amministrativo, salva la generale facoltà dell'interessato di presentare istanza di annullamento del provvedimento in sede di autotutela all'organo che ha adottato il provvedimento finale.
- Tutela giurisdizionale: i presupposti e le modalità di ricorso al Giudice amministrativo sono stabilite dal D.Lgs. 2 luglio 2010 n. 104.
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, telefono, email e/o Pec) e modalità per attivare l'intervento
Capo Settore ing. Matteo Banfi
telefono 049 8204400
Pec contrattiappalti@pec.comune.padova.it
Presentazione di istanza scritta (via pec), motivata e documentata, con cui si segnala l'inerzia.
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Contratti, Appalti e Provveditorato
Capo Settore ing. Matteo Banfi
telefono 049 8204400
email segr.amministrativoLLPPappalti@comune.padova.it