Procedimento di approvazione progetti di lavori pubblici
Breve descrizione del procedimento
Deliberazione di approvazione progetti di lavori pubblici
Riferimenti normativi utili
- D.Lgs 18 agosto 2000, n. 267;
- D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163;
- DPR 5 ottobre 2010, n. 207.
Ufficio responsabile dell'istruttoria
Settore Contratti, Appalti e Provveditorato - Servizio amministrativo investimenti e manutenzioni
Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o Pec
dott.ssa Myriam Donadel - funzionario amministrativo alta specializzazione
telefono 049 8204400
Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o Pec
Servizio amministrativo investimenti e manutenzioni
dott.ssa Myriam Donadel
telefono 049 8204400
Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, telefono, email e/o Pec)
Servizio amministrativo investimenti e manutenzioni
telefono 049 8204400
Pec contrattiappalti@pec.comune.padova.it
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento
Rivolgersi all'ufficio indicato al precedente punto
Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti
Trattandosi di subprocedimento all'interno di quello che va dalla redazione del progetto alla realizzazione, la predisposizione della bozza di provvedimento da adottarsi da parte dell'organo competente (Giunta comunale o Consiglio comunale) è stato fissato il termine in giorni 5 lavorativi dal ricevimento del progetto da parte dell'ufficio tecnico.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli
- Tutela amministrativa: non sono previsti dalla normativa rimedi di carattere amministrativo, salva la generale facoltà dell'interessato di presentare istanza di annullamento del provvedimento in sede di autotutela all'organo che ha adottato il provvedimento finale;
- tutela giurisdizionale: i presupposti e le modalità di ricorso al giudice amministrativo sono stabilite dal D.Lgs 2 luglio 2010 n. 104.
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, telefono, email e/o Pec) e modalità per attivare l'intervento
ing. Matteo Banfi
telefono 049 8204400
Pec contrattiappalti@pec.comune.padova.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Contratti, Appalti e Provveditorato
Capo Settore ing. Matteo Banfi
telefono 049 8204400
email segr.amministrativoLLPPappalti@comune.padova.it