Procedimento di accesso agli atti per pratiche edilizie
breve descrizione del procedimento:
L'accesso agli atti consente di prendere visione o richiedere copie di atti e documenti relativi a pratiche edilizie.
per maggiori dettagli: accesso agli atti per pratiche edilizie
riferimenti normativi utili:
approfondimento
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio accesso agli atti
palazzo Sarpi, via Frà Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
capo settore Nicoletta Paiaro - tel. 049 049 8204707 - pec: ediliziaprivata@pec.comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Capo Settore Edilizia Privata arch. Nicoletta Paiaro
telefono 049 8204707
email segreteria.edpriv@comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica,
Modulo istanza di accesso agli atti: modulo online Accesso agli atti per pratiche edilizie nel portale http://www.impresainungiorno.gov.it
Ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
Ufficio accesso agli atti - Settore Edilizia Privata
Palazzo Sarpi, via Frà Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova
telefono: 049 8204663: il martedì dalle 9:00 alle 11:00 e il giovedì dalle 15:00 alle 17:00
e-mail: accesso.edpriv@comune.padova.it
Responsabile: Capo settore Nicoletta Paiaro
Per informazioni riguardanti pratiche di confinanti e contenziosi:
Responsabile del procedimento Avv. Barbara Greggi - tel. 0498204672
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 giorni dalla presentazione della richiesta. Decorsi inutilmente trenta giorni dalla richiesta, questa si intende respinta (come previsto dall'art.25 comma 4 L. 241/1990).
Ai sensi dell'art. 3 del DPR 184/2006, l'Ufficio è tenuto a dare comunicazione agli eventuali controinteressati, mediante l'invio di copia con raccomandata A.R. dell'accesso. Entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione questi possono proporre una motivata opposizione che sarà valutata dall'Ufficio.
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
controllo periodico attraverso lo strumento informatico di gestione dei procedimenti
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
In caso di diniego dell'accesso, espresso o tacito, o di differimento dello stesso ai sensi dell'art. 24, comma 4 della Legge 241/1990, il richiedente puo' proporre entro i successivi 30 gg. ricorso al T.A.R. Veneto, secondo quanto stabilito dall'art. 25 comma 4 della Legge 241/1990, ovvero chiedere, nello stesso termine, al difensore civico competente per ambito territoriale, ove costituito, che sia riesaminata la suddetta determinazione. Qualora tale organo non sia stato istituito, la competenza e' attribuita al difensore civico competente per l'ambito territoriale immediatamente superiore.
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
arch. Nicoletta Paiaro
telefono: 049 8204707
email: segreteria.edpriv@comune.padova.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Edilizia Privata
Capo Settore arch. Nicoletta Paiaro
telefono: 049 8204707
email segreteria.edpriv@comune.padova.it;
pec ediliziaprivata@pec.comune.padova.it