Premio Compraverde Padova 2024
La seconda edizione del premio Compraverde Padova mira a dare visibilità alle azioni intraprese dalle imprese locali per aderire a un modello economico e sociale sostenibile, in grado di contribuire all'ambizioso traguardo della neutralità climatica entro il 2030.
BANDO COMPLETO
Il Premio è promosso dal Comune di Padova, in collaborazione con Camera di Commercio, Confindustria Veneto Est, Cna e Confartigianato.
A chi è rivolto
Il concorso è riservato alle:
- imprese non artigiane iscritte regolarmente alla Camera di Commercio di Padova;
- imprese artigiane iscritte regolarmente all’Albo delle imprese artigiane, tenuto dalla Camera di Commercio di Padova;
- start up innovative iscritte regolarmente nella Sezione speciale del Registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio di Padova e le start up costituite da non oltre cinque anni antecedenti la data di pubblicazione del presente bando.
Le imprese al momento della presentazione della propria candidatura devono avere sede legale, o una sede operativa, nel territorio del Comune di Padova.
Il concorso prevede l’individuazione di un vincitore per ciascuna delle due categorie. Il comitato tecnico scientifico potrà inoltre assegnare eventuali menzioni speciali per progetti che si siano particolarmente distinti per originalità e coerenza con gli obiettivi del bando.
Premi
I premi sono:
- un attestato di premiazione (o di menzione) che conterrà una sintetica valutazione del comitato tecnico scientifico;
- l’utilizzo del logo del Premio in tutte le comunicazioni istituzionali, per due anni a partire dalla data di premiazione.
La premiazione avverrà durante il Forum Compraverde Padova, in programma l'8 ottobre 2024.
L’elenco delle imprese premiate e menzionate sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Padova.
Come partecipare
Per partecipare al “Premio Compraverde Padova” è necessario inviare, entro lunedì 16 settembre 2024, la domanda di partecipazione e la documentazione richiesta secondo le modalità indicate nel bando.
ATTENZIONE: la scadenza per l'invio delle domande è stata prorogata alle ore 12:00 di lunedì 23 settembre 2024. Le modalità di partecipazione rimangono invariate.
Informativa sul trattamento dei dati personali
Per informazioni
Settore Ambiente e Territorio
via Sarpi 2, 35138 Padova
telefono 049 8204821
email ambiente@comune.padova.it
pec ambiente@pec.comune.padova.it