"Padova riparte con la cultura": contributi per eventi e iniziative culturali
L’Amministrazione comunale intende supportare chi opera nel settore della cultura, dell’arte e dello spettacolo, che è stato gravemente colpito dal lockdown e dalle misure anti Covid-19, attraverso la concessione di contributi a progetti e iniziative culturali.
I contributi sono suddivisi in due categorie:
- categoria 1, con dotazione finanziaria di 50.000 euro, rivolta ai lavoratori della cultura in generale, che prevede un contributo fino a 5.000 euro a progetto;
- categoria 2, con dotazione finanziaria di 150.000 euro, rivolta a rassegne culturali e artistiche, per un contributo massimo di 20.000 euro a progetto.
Lo stesso soggetto non può partecipare in entrambe le categorie, anche se con progetti diversi, né come capofila né come partner.
Non può partecipare chi ha già ricevuto il sostegno Fus o ha avuto finanziamenti dal bando La città delle idee.
L'avviso completo è scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina.
Presentazione delle domande: tempi e modalità
Il progetto, completo della documentazione richiesta, deve pervenire entro le ore 12:00 del 30 aprile 2021 al Comune di Padova con una delle seguenti modalità:
- via pec all’indirizzo [email protected]. L’oggetto della pec deve riportare la dicitura "Avviso pubblico Padova riparte con la cultura";
- con consegna a mano all’ufficio Protocollo generale del Comune di Padova, in busta chiusa con all'esterno la dicitura "Avviso pubblico Padova riparte con la cultura" e i dati identificativi del soggetto mittente.
Per informazioni
Settore Gabinetto del Sindaco - Comune di Padova
dott. Marco Santaterra, telefono 049 8204792
orari: martedì dalle 10:00 alle 13:00 e giovedì dalle 15:00 alle 17:00
email [email protected]
pec [email protected]