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Manuale di gestione dei documenti e dei flussi documentali del Comune di Padova

Da consultare e scaricare
Ultimo aggiornamento: 14/02/2019

Il Comune di Padova ha redatto la nuova versione del Manuale di gestione dei documenti e dei flussi documentali, approvato con deliberazione dia Giunta comunale n. 40 del 29/01/2019.
Il Manuale descrive le fasi operative per la gestione del protocollo informatico, per la produzione dei documenti informatici, dei flussi documentali e degli archivi, e per ogni operazione individua responsabili e strumenti operativi.
I criteri e le regole per la formazione, gestione, conservazione e consultabilità dei documenti hanno l’obiettivo di promuovere il miglioramento dell’azione amministrativa, di favorire l’accesso alla documentazione e la trasparenza dell’attività, e di garantire la memoria documentaria del Comune di Padova e la tutela dei dati personali.
E’ previsto l’aggiornamento del Manuale ogniqualvolta risulti necessario, a seguito di innovazioni normative o regolamentari.

MANUALE DI GESTIONE DEI DOCUMENTI E DEI FLUSSI DOCUMENTALI
Allegati al Manuale

Normativa di riferimento

  • Deliberazione di Giunta comunale n. 40 del 29/01/2019.
  • D.P.C.M. 3 dicembre 2013 Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli 40-bis, 41, 47, 57-bis e 71 del Codice dell'Amministrazione digitale.

 

Riferimenti

Archivio generale - Settore Servizi Istituzionali e Avvocatura - Comune di Padova

Luogo palazzo Sarpi, via Frà Paolo Sarpi, 6 - 35138 Padova
Telefono 049 8204653
Fax 049 8207119
Orario è possibile accedere all'archivio solo previa prenotazione telefonica o via email
Email [email protected]
Responsabile del procedimento P.O. del Servizio archivistico comunale - dott.ssa Valeria Pavone
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