Handan (Cina)
Video città di Handan
Handan è un'antica città con una civilizzazione di circa 2.500 anni; si trova nel sud della provincia dell'Hebei a nord della Cina.
Handan con le sue 400 reliquie e luoghi storici è una grande attrattiva turistica. In questi luoghi si possono visitare ad esempio: la vecchia città di Zhaowang (re dello stato di Zhao), 72 tombe di personaggi importanti, le rovine della torre Daming , Yecheng ruins (antica capitale con le sue sei dinastie).
In ottima posizione geografica, Handan è facilmente raggiungibile e dal 1985 è divenuta "città aperta" dopo l'approvazione del Consiglio di Stato. Ha quattro distretti e 14 contee con una popolazione di circa 7 milioni di persone, diventando così una delle tre più grandi città della provincia dell'Hebei.
Handan è una città con numerose risorse minerarie: esistono circa 40 tipi di metalli. Il carbone e il ferro sono particolarmente abbondanti, bauxite, ceramica, marmo e calcare sono presenti in larga quantità. L'agricoltura e in particolare il lavoro dei campi sono in netto sviluppo, il suolo fertile dà la possibilità di coltivare grano e cotone che sono la produzione base della provincia dell'Hebei. Le industrie metallurgiche, carbonifere, elettriche, tessili e di porcellane costituiscono un'importante base della produzione cinese. Handan è oggi una città all'avanguardia; ci sono circa 20 compagnie di lavoro straniere, si sono instaurati dei rapporti di import-export con circa 70 paesi e regioni incluse l'Europa, l'America del Sud, l'Asia, il Giappone e Macao.
Handan è una città universitaria aperta al resto del mondo.
La cucina cinese è la più frequente.
Handan foreign affairs office
66, Zhonghua St. Handan City
Hebei Province P.R. China - 056014 Handan China
email friendship288206@163.com