Contributi per la valorizzazione e promozione del commercio, per iniziative da realizzare dal 15 marzo al 30 giugno 2023
ll Settore Suap e Attività Economiche intende concedere contributi economici per iniziative che valorizzino il tessuto economico del territorio, inclusi i quartieri, che abbiano la finalità di promuovere il commercio di vicinato, di promuovere i prodotti biologici e florovivaistici e di diffondere la conoscenza dei mestieri tradizionali da parte di associazioni rappresentative dei commercianti e/o dei produttori agricoli del territorio.
Le iniziative, da realizzarsi dal 15 marzo al 30 giugno 2023, devono svolgersi esclusivamente su suolo pubblico e devono essere finalizzate alla promozione del commercio, dedicate alla valorizzazione del consumo consapevole dei prodotti derivanti da agricoltura biologica e prodotti florovivaistici, nonché al sostegno dei negozi di prossimità.
L'avviso completo è scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina.
Chi può partecipare
I progetti possono essere presentati da:
- associazioni di categoria di operatori economici,
- associazioni e comitati,
- consorzi tra commercianti aventi come finalità statutaria il coordinamento e la gestione di politiche commerciali, che promuovano lo sviluppo del commercio attuando manifestazioni.
Documentazione da presentare: tempi e modalità
Gli interessati devono presentare l'apposito modulo di domanda, scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina, e la documentazione richiesta alla segreteria del Settore Suap e Attività Economiche, entro le ore 12:00 del 27 febbraio 2023, esclusivamente tramite pec all'indirizzo suap@pec.comune.padova.it.
Le domande devono riportare il seguente oggetto: "DOMANDA DI CONTRIBUTO ECONOMICO PER INIZIATIVE DAL 15 MARZO AL 30 GIUGNO 2023 DI PROMOZIONE DEL COMMERCIO".
Per informazioni
Segreteria Settore Suap e Attività Economiche
telefono 049 8205864
orario: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00
Responsabile del procedimento dott.ssa Marina Celi