Concorso per l'assegnazione del premio "Sinigaglia - Sport, Educazione e Salute: la Carta etica dello sport veneto" - V edizione
Per onorare la memoria del prof. Claudio Sinigaglia, ex assessore allo sport del Comune di Padova, vice-sindaco, infine consigliere regionale e vicepresidente delle Commissioni sanità e bilancio, è indetto un concorso che promuova la riflessione dei bambini, dei ragazzi e degli insegnanti sull’importanza dell’attività sportiva come strumento per favorire il benessere individuale e collettivo, perché migliora la salute fisica e mentale, crea socializzazione, inclusione e solidarietà, sostiene lo sviluppo del senso civico e della pace.
Gli alunni saranno chiamati a cimentarsi in un’opera sul seguente tema: “La carta etica dello sport veneto” che attiene ai valori del rispetto e della lealtà, valori che devono sempre essere in grado di dialogare con la competizione che connota le pratiche sportive.
Chi può partecipare
Possono partecipare gli alunni/e delle scuole pubbliche, paritarie e private della città di Padova:
- scuole primarie,
- scuole secondarie di primo grado;
- scuole secondarie di secondo grado.
Modalità di partecipazione: tempi e modalità
Per partecipare è necessario compilare e sottoscrivere la scheda di partecipazione.
La scheda dovrà essere trasmessa, con la documentazione richiesta, entro le ore 12:30 del 30 aprile 2025, con una delle seguenti modalità:
- via pec all’indirizzo serviziscolastici@pec.comune.padova.it;
- consegna a mano all’URP o alla Segreteria del Settore Servizi Scolastici, via Raggio di Sole, 2 - mappa.
Per informazioni
Ufficio diritto allo studio - Settore Servizi Scolastici
via Raggio di Sole, 2 - 35137 Padova
telefono 049 8204023/4080
orario Urp di Settore: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì ore 8:30 - 12:30, martedì ore 15:00 - 17:00, giovedì ore 15:00 - 16:30
email serviziscolastici@comune.padova.it
pec serviziscolastici@pec.comune.padova.it
Responsabile del procedimento: dott.ssa Marcella Leone