Centro di documentazione per gli asili nido e le scuole dell'infanzia

Dove si trova e come contattarlo
via Raggio di Sole, 2 - 35137 Padova
Si riceve solo su appuntamento
telefono 049 8204058
email [email protected]
Presentazione
Il Centro documentazione infanzia del Settore Servizi Scolastici del Comune di Padova mette a disposizione, del personale degli asili nido e scuole dell'infanzia e di tutti coloro che operano nell’ambito educativo, il vasto patrimonio librario e audiovisivo raccolto, documentato e catalogato nel corso degli anni e relativo alla prima e seconda infanzia.
Il servizio del Centro è gratuito.
Patrimonio librario e letteratura grigia
Il centro offre un efficace supporto all'azione educativa. Il materiale edito e non, classificato in aree gerarchiche di riferimento, si riferisce sia alle discipline di base dell'azione educativa, quali: pedagogia, psicologia dell'età evolutiva, didattica, letteratura per l'infanzia, sia ad ambiti più specifici, quali: matematica, lingua, intercultura, disabilità, ecc. che afferiscono a ventitré aree di riferimento. Ad oggi dispone di circa 2800 documenti (libri, pubblicazioni, progetti).
Patrimonio di riviste specialistiche
Riflessioni, reportage, proposte pratiche mantengono viva l'attenzione sulle novità che provengono sia dalla ricerca scientifica sia dalle sperimentazioni in atto in ambito educativo.
Novità librarie ed eventi
Informazioni sulle iniziative per la formazione e l'aggiornamento in ambito pedagogico ed educativo.