Candidature delle associazioni per l'utilizzo delle "Casette della solidarietà” in via Roma - edizione 2020
Il Comune di Padova provvede all'allestimento di 6 casette di legno in via Roma, davanti la Chiesa dei Servi, da mettere a disposizione delle associazioni di volontariato per le proprie attività di promozione e autofinanziamento in occasione delle festività natalizie.
Le casette sono dotata di allacciamento elettrico fornito dal Settore Gabinetto del Sindaco.
Le strutture potranno essere utilizzate solo per la distribuzione di materiale informativo sulle attività e i progetti delle associazioni e per l'offerta di oggetti natalizi allo scopo di autofinanziamento e promozione, escludendo qualsiasi attività di somministrazione di cibi o bevande.
Il periodo individuato, per l'anno 2020, va da sabato 5 a giovedì 24 dicembre 2020 compresi, con apertura minima di 6 ore giornaliere indicativamente dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 così suddiviso:
- da sabato 5 a giovedì 10 dicembre;
- da venerdì 11 a mercoledì 16 dicembre;
- da giovedì 17 a giovedì 24 dicembre.
Alle associazioni assegnate al primo periodo (5-10 dicembre) il Settore Gabinetto del Sindaco consegnerà direttamente al referente dell'associazione le chiavi della casetta con l'impegno di darle all'incaricato per la stessa struttura del periodo successivo (11-16 dicembre) e a seguire lo stesso iter dovrà essere rispettato per il turno successivo (17-24 dicembre).
L'avviso completo è scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina.
Presentazione delle domande: tempi e modalità
Le richieste vanno presentate dal 5 novembre al 25 novembre 2020, compilando l'apposito modulo di domanda, scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina, che deve essere inviato, direttamente alla segreteria del Settore Gabinetto del Sindaco, via email all'indirizzo gabinetto.sindaco@comune.padova.it.
Modalità di assegnazione delle strutture
In caso di domande pervenute in eccedenza rispetto al numero di casette e ai turni di utilizzo, sarà operata la scelta prioritariamente a favore di:
- associazioni/organizzazioni stabilmente operanti nel territorio di Padova che svolgono attività su tematiche di interesse istituzionale, di solidarietà, tematiche sociali e della salute e a sostegno della ricerca;
- associazioni/organizzazioni disponibili a condividere lo spazio con altre associazioni.
La scelta sarà effettuata tenendo conto dei suddetti criteri (dando preferenza ad esempio ad associazioni che non abbiano fruito negli anni precedenti di tale opportunità).
Per informazioni
Settore Gabinetto del Sindaco
telefono 049 8205214
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it