Avviso Progetto Prisma - candidatura per la realizzazione di interventi nell'ambito dello sviluppo di comunità
L'Amministrazione comunale ha avviato da tempo un approccio di intervento definito “Sviluppo di comunità”, finalizzato ad attivare e coordinare le risorse presenti nel territorio, sia reti strutturate sia reti informali di cittadinanza attiva. L'obiettivo è favorire e incentivare esperienze di incontro e aggregazione utili a rinforzare relazioni di fiducia nonché a mobilitare la partecipazione per migliorare la qualità della vita delle persone di tutte le fasce d’età.
Il Settore Servizi Sociali intende realizzare interventi relativi all’ambito “Sviluppo di comunità”, mettendo gratuitamente a disposizione di associazioni, gruppi formali e informali o singoli cittadini interessati alcuni spazi, i cosiddetti "Spazi Prisma", accompagnando singolarmente e tramite incontri territoriali lo sviluppo delle attività.
I soggetti interessati devono realizzare attività ed iniziative che rispettino i seguenti criteri:
-
le attività devono essere gratuite e rivolte alla cittadinanza;
- le finalità sono quelle dello sviluppo di comunità inteso come promozione di un sistema di welfare equo, solidale e sostenibile che potenzi l'empowerment delle persone rispetto l'abitare il proprio quartiere.
L'avviso completo è scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina.
I soggetti interessati devono far pervenire la propria candidatura, compilando l'apposito modulo scaricabile nella sezione "Documenti" a destra di questa pagina, all'indirizzo email servizisociali@comune.padova.it, indicando nell'oggetto "Candidatura Progetto Prisma".
L'avviso non ha scadenza, salvo diverse ulteriori esigenze che potranno sorgere in itinere sul lungo periodo.
Per informazioni
Servizio Progetti e Inclusione - Settore Servizi Sociali - Comune di Padova
passaggio Gaudenzio 3/d
telefono 049 8205974 (orario: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00)
referente Spazi Prisma: Alessia Vivolo, cell. 348 2957536, email prisma1@comune.padova.it
pagina Facebook www.facebook.com/prismapadova