Avviso alle associazioni "Padova, città della pace e dei diritti umani" - sesta edizione
ATTENZIONE: sono disponibili le proposte educative considerate idonee.
Le proposte vengono presentate sul sito di Progetto Giovani; le scuole posso richiedere l'attivazione delle proposte entro il 30 settembre 2024.
L'Amministrazione comunale, per l'anno scolastico 2024/2025, intende promuovere e sostenere, attraverso la concessione di contributi economici, proposte educative particolarmente meritevoli rivolte alle scuole secondarie di secondo grado della città, che favoriscano la conoscenza diretta delle attività svolte dalle associazioni e dalle reti associative impegnate sui temi della pace, dei diritti umani e della cooperazione internazionale, da presentare attraverso la sesta edizione del progetto "Padova città della pace e dei diritti umani".
Le proposte educative devono:
- prevedere una programmazione che si sviluppi a partire dall'inizio dell'anno scolastico 2024/2025 e si concluda entro il 30 giugno 2025;
- indicare gli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile perseguiti.
L'avviso completo e la relativa documentazione, sono scaricabili dalla sezione "Documenti" di questa pagina.
Chi può partecipare
Vengono accolte esclusivamente le proposte delle associazioni/enti senza scopo di lucro iscritte/i al Registro delle Associazioni del Comune di Padova - Area Pace, Diritti Umani e Cooperazione Internazionale, che abbiano collaborato, negli ultimi tre anni, con l’Ufficio Diritti Umani e Partecipazione nell'ambito di almeno due iniziative sui temi dei diritti umani, pace e nonviolenza, della cooperazione e solidarietà internazionale.
Modalità di partecipazione
Le proposte, complete della documentazione richiesta, devono pervenire, entro le ore 12:00 del 29 luglio 2024, via pec all'indirizzo gabinettosindaco@pec.comune.padova.it.
Nell’oggetto del messaggio deve essere inserita la dicitura: AVVISO PUBBLICO "PADOVA, CITTÀ DELLA PACE E DEI DIRITTI UMANI. VI EDIZIONE - ANNO SCOLASTICO 2024/2025".
Riferimenti
Ufficio diritti umani e partecipazione - Settore Gabinetto del Sindaco - Comune di Padova