Primo workshop sul "Digital cities challenge"
Come secondo step del programma Digital cities challenge, la Commissione europea, ha chiesto al Comune di definire la strategia della trasformazione digitale della città di Padova attraverso uno/due workshop (seminari).
Il 13 dicembre 2018 è stato organizzato, presso il Fenice green energy park della Fondazione Fenice, il primo workshop finalizzato all’individuazione degli obiettivi operativi della strategia di Padova, già definita dalla missione e dalla visione condivise e improntate alla trasformazione digitale a cui mira la città di Padova.
Al workshop erano presenti, oltre agli stakeholder (o portatori d'interesse) firmatari dell’Expression of interest (documento con il quale Padova è stata ammessa al programma Digital cities challenge) di gennaio 2018, anche associazioni, aziende ed enti di ricerca che vogliono entrare a far parte, in seconda battuta, del gruppo degli stakeholder.
Erano inoltre presenti una trentina di professionisti (ingegneri, architetti, periti, imprenditori) che hanno partecipato attivamente dando interessanti spunti ai gruppi di lavoro.
Appena disponibili verranno pubblicati i risultati del workshop con la lista degli obiettivi definiti.
Riferimenti
Ufficio Coordinamento Programmi e Progetti Europei - Settore Risorse Finanziarie