Passaggio della 1000 Miglia 2017 a Padova
La storica corsa automobilistica 1000 Miglia torna anche quest'anno a Padova.
Oltre alle storiche auto che partecipano alla corsa, è possibile ammirare i bolidi di Maranello del Ferrari Tribute to Mille Miglia e le stelle di Stoccarda del Mercedes‐Benz Mille Miglia Challenge.
Iniziativa patrocinata dal Comune di Padova.
Percorso
La 1000 Miglia segue il classico itinerario Brescia-Roma e ritorno.
Percorso 2017
Percorso cittadino a Padova: via Pontevigodarzere, via Guido Reni, via Tiziano Aspetti, cavalcavia Borgomagno, viale Codalunga, via Trieste, corso Giuseppe Garibaldi, via Camillo Benso Conte di Cavour, via VIII Febbraio, via San Francesco, via del Santo, via Beato Luca Belludi, Prato della Valle, corso Vittorio Emanuele II, via Cavallotti, via Isonzo, via Adriatica.
Mappa del percorso a Padova
L'arrivo della prima auto, in Prato della Valle dove viene effettuato il controllo orario, è previsto giovedì 18 maggio intorno alle ore 21:30, mentre quello dell’ultima intorno all'1:00.
Venerdì 19 maggio, alle ore 6:30, le vetture della Mille Miglia partono per la seconda tappa, verso Roma.
L’uscita da Padova avviene lungo la SS16 in direzione Monselice ed Este, per poi proseguire in provincia di Rovigo toccando i Comuni di Lendinara e Villa del Ghebbo.
Modifiche alla viabilità
Trasporto privato
Lungo il percorso della 1000 Miglia vengono chiuse alcune strade e viene modificata la circolazione, PROVVEDIMENTI DI LIMITAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE.
Trasporto pubblico
Anche alcune linee del trasporto pubblico subiscono delle variazioni per consentire il passaggio delle auto impegnate nella 1000 Miglia, VARIAZIONE PERCORSI TRASPORTO PUBBLICO.
Per informazioni
1000 Miglia
email info@1000miglia.it
sito www.1000miglia.it
pagina Facebook www.facebook.com/millemigliaofficial