Soggiorni climatici per anziani - anno 2024
ATTENZIONE: le iscrizioni si sono chiuse il 5 aprile 2024.
Dal 5 al 30 aprile 2024 è possibile presentare domanda fuori termine senza possibilità di richiesta di contributo economico, contattando direttamente l'agenzia.
Il Comune di Padova - Settore Servizi Sociali promuove la partecipazione ai soggiorni climatici per anziani autosufficienti.
Una vacanza al mare o in montagna per favorire il benessere e la socializzazione.
Proposte soggiorni climatici 2024
Requisiti
- essere residenti a Padova;
- età uguale o superiore ai 60 anni, in condizione non lavorativa;
- essere in condizione non lavorativa;
- autosufficienza psico-motoria.
Tipologie di soggiorno
E’ possibile scegliere il soggiorno consultando le varie offerte delle agenzie, riportate nel link sopra indicato, dove sono specificati gli hotel, le destinazioni, i costi, le date dei soggiorni e i contatti delle agenzie di riferimento.
Modalità d'iscrizione
Le iscrizioni si sono chiuse il 5 aprile 2024.
La domanda andava presentata direttamente all’agenzia individuata, contattando telefonicamente l'Agenzia scelta o presentandosi di persona previo appuntamento.
Costi
Per agevolare le persone in situazione di disagio socio economico l'Amministrazione comunale offre la possibilità a chi ha un Isee inferiore a € 20.000,00 ed è in possesso dei suddetti requisiti di fare richiesta di contributo per un turno di soggiorno al momento dell'iscrizione.
Le fasce Isee con la corrispondente quota 2024 a carico del partecipante sono elencati nella tabella, consultabile nella sezione Documenti a destra di questa pagina.
Person in charge
ufficio soggiorni climatici - Settore Servizi Sociali - Comune di Padova