Segretario Generale
Il Segretario Generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione. Può rogare tutti i contratti nei quali l'Ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse del Comune. E’ responsabile del controllo di regolarità amministrativa e contabile sulle determinazioni dirigenziali, sui contratti e sugli altri atti e provvedimenti amministrativi, nella fase successiva alla loro adozione.
Il Segretario Generale del Comune di Padova è il dott. Claudio Chianese.
Il Segretario Generale riceve solo su appuntamento. La richiesta può essere fatta telefonicamente o inviando una email alla Segreteria Generale.
Decreto di nomina del Segretario Generale
Per la consultazione dei documenti relativi all'incarico consultare la pagina "Incarichi amministrativi di vertice".
Person in charge
Segreteria generale - Settore Servizi Istituzionali - Comune di Padova