Flash mob per il secondo anniversario del Trattato sulla proibizione delle armi nucleari
Le associazioni padovane aderenti alla Rete italiana Pace e Disarmo e quelle riunite sotto la sigla "Uniti per la Pace Padova" organizzano un flash mob per ricordare il secondo anniversario dell'entrata in vigore del Trattato sulla proibizione delle armi nucleari (TPNW - Treaty on the Prohibition of Nuclear Weapons) adottato dalle Nazioni Unite.
Il trattato - che è stato ottenuto grazie all’azione della società civile internazionale guidata dalla campagna Ican - Internationa Campaign to Abolish Nuclear Weapons (Campagna internazionale per l’eliminazione delle armi nucleari), Premio Nobel per la Pace 2017 - non è ancora stato ratificato dall'Italia.
Con l'occasione le associazioni intendono rinnovare la richiesta al Governo italiano affinché si proceda alla ratifica del Trattato e sia garantito l'impegno in favore della pace tra i popoli.
Il Comune di Padova sostiene l’evento facendo suonare a festa, in maniera celebrativa e in segno di pace, le campane della Torre campanaria del Municipio.
Durante il flash mob, l'assessora Francesca Benciolini suona simbolicamente la Campana della Pace, che è stata donata al Comune dall’associazione Wfwp - Federazione delle donne per la pace nel mondo.
Per informazioni
Segreteria assessora Francesca Benciolini
telefono 049 8205894
email assessore.francesca.benciolini@comune.padova.it