Ufficio associazioni
L’ufficio associazioni nasce nel 1995 con la costituzione del "Registro comunale delle libere forme associative e delle cooperative sociali" e si occupa della tenuta e gestione del Registro comunale delle associazioni.
L’ufficio svolge le seguenti attività:
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cura il Registro relativamente a iscrizione, rinnovo, aggiornamento dati, sospensione e cancellazione;
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orienta le associazioni nella ricerca delle informazioni relative al mondo associativo ed utili per l’organizzazione di attività in collaborazione con il Comune;
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collabora con i settori comunali per le informazioni e le documentazioni relative alle associazioni iscritte per la condivisione dei dati raccolti;
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cura la pubblicazione di contenuti interessanti per le associazioni e divulga informazioni sulle loro attività attraverso la newsletter inform@ssociazioni;
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supporta e coadiuva le attività degli organismi di rappresentanza delle associazioni.
Per consulenze è necessario fissare un appuntamento telefonando al numero 049 8205229 o scrivendo all'indirizzo email associazioni@comune.padova.it.
Person in charge
Ufficio Registro delle associazioni - Settore Gabinetto del Sindaco del Comune di Padova
Referenti: Alessandro Tessari e Donatella Natale