Guida per i giovani "Incontrare la cooperazione"
Nell'ambito del progetto Padovamondo è stata realizzata "Incontrare la cooperazione", una guida online dedicata ai giovani, attraverso la quale le Associazioni che hanno aderito al progetto si sono presentate ed hanno esposto le loro attività di stage/tirocinio curricolare offerte per l'anno 2021.
Scopo della guida è favorire la partecipazione di ragazze e ragazzi alla vita delle associazioni che operano nel mondo della cooperazione a Padova.
Hanno contribuito alla realizzazione della guida numerosi giovani con i racconti delle esperienze fatte con le associazioni attraverso stage, tirocini, volontariato ed esperienze all'estero.
La guida è realizzata con il contributo dell'Assessorato alla pace, diritti umani e cooperazione internazionale del Comune di Padova e rientra tra le iniziative di Padova Capitale europea del volontariato 2020.
Il progetto è coordinato da associazione Ya basta caminantes Odv, in collaborazione con le associazioni proponenti di Padovamondo: Acs - Associazione di cooperazione e solidarietà, Aes-Ccc Ong, Amici dei popoli, Architetti senza frontiere, Artemigrante, Asem Italia Onlus, Asf - Agronomi e forestali senza frontiere, associazione Gishub - GisScience for humanity, urban spaces and biosphere, Associazione per la pace, Associazione popoli insieme Odv, associazione Rosagala, associazione Tetris, associazione Ya basta caminantes Odv, Cefa onlus, Fondazione Fontana onlus, Igea, Incontro fra i popoli, Jardin de los ninos, Manitese, Un ponte per, Wfwp - Federazione delle donne per la pace nel Mondo, Xena - Centro scambi e dinamiche interculturali.
Per informazioni
Associazione Ya basta caminantes Odv
sito www.yabasta.it
pagina Facebook www.facebook.com/yaBastaCaminantes