Mostra fotografica "UrbArt - semi d'arte nei quartieri"
Le associazioni Marga pura e Teatro invisibile organizzano una mostra per raccontare, attraverso gli scatti di alcuni fotografi, la prima edizione del progetto "UrbArt - Dare nuova forma alla città".
Grazie al progetto UrbArt sono state, finora, trasformate in sculture 15 ceppaie di alberi destinati all'abbattimento in luoghi in cui non era possibile piantare altre piante.
In esposizione, oltre ad otto opere lignee, trenta foto in formato 30x40 cm e 2 poster che racchiudono una settantina di scatti che, oltre a raffigurate le opere realizzate mostrano il loro impatto sulle persone che ne sono entrate in contatto.
Ad accompagnare le foto i versi poetici dell’autrice padovana Franca Fiorentin.
L'esposizione è curata da Pier Giorgio Cargasacchi, e si avvale della collaborazione di 2EMME foto come partner tecnico.
Gli autori degli scatti sono: Pier Giorgio Cargasacchi, Sara Celeghin, Gianluca Jean Cerioni, Claudia Chiggio, Geppy Lawson Fantin, Mauro Mazzonetto - Optical emotions, Samuel Silvestrin, Matteo Turco.
Le opere lignee sono degli scultori: Sara Celeghin, ChiTon - Claudia Chiggio e Roberto Tonon, Samel Silvestrin e Marco Zecchinato.
La mostra si inserisce nel programma delle celebrazioni per la Giornata nazionale degli alberi del 21 novembre.
Per informazioni
UrbArt - Dare nuova forma alla città
sito www.margapura.it/urbart
pagina Facebook www.facebook.com/urbart2018