Procedimento di accesso agli atti e ai documenti conservati presso l'Archivio generale per fini amministrativi (L. 241/1990) e rilascio copie
breve descrizione del procedimento:
1. Presentazione della richiesta di accesso ai documenti, per fini amministrativi, da parte dell'interessato, direttamente presso l'ufficio
2. Accertamento che il richiedente abbia un interesse giuridicamente rilevante all'accesso
3. In caso di richiesta di accesso inoltrata da soggetto diverso dall'interessato, all'istanza devono essere allegati delega e copia fotostatica del documento di identità del delegante
4. Comunicazione al richiedente dell'eventuale costo dei diritti di ricerca e copia e imposta di bollo, se dovuta, da corrispondere, delle modalità di pagamento e dei tempi di rilascio della documentazione richiesta
5. Consultazione dei documenti presso la Sala consultazione dell'Archivio generale
6. Eventuale rilascio di copie dei documenti, previo pagamento dei diritti con consegna della ricevuta di pagamento:
- copie non autenticate
- copie autenticate in bollo
- copie autenticate non in bollo
7. Rilascio della documentazione al richiedente
riferimenti normativi utili:
Legge 241/1990 e successive modifiche e integrazioni
D.Lgs 267/2000 TUEL
Deliberazione di Giunta comunale n. 621 del 7 aprile 1994 e successive integrazioni (Rimborso delle spese di riproduzione e ricerca docute al Comune per il rilascio di copie di atti e documenti amministrativi)
Deliberazione di Giunta comunale n. 1237 del 30 luglio 1996 e successive integrazioni (Tariffe per il rilascio di fotocopie di gazzette ufficiali, raccolte di legge, B.U.R, bandi di concorso, etc.)
Deliberazione di Giunta comunale n. 2496 del 14 novembre 1994 e successive integrazioni (Rimborso delle spese di riproduzione e e ricerca dovute al Comune per il rilascio di copie di atti e di documenti amministrativi mediante strumenti informatici)
DPR n. 642 del 26 ottobre 1972 All. B e successive modifiche in materia di imposta di bollo
"Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi" approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 55 del 12 luglio 2010
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Archivio generale del Comune di Padova
telefono 049 8204651, e-mail archiviogenerale@comune.padova.it
nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail e/o pec:
Dott.ssa Valeria Pavone
telefono 049 8204637
e-mail archiviogenerale@comune.padova.it
pec serviziistituzionali@pec.comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, e-mail e/o pec:
Archivio generale del Comune di Padova
Dott.ssa Valeria Pavone
telefono 049 8204637
e-mail archiviogenerale@comune.padova.it
pec serviziistituzionali@pec.comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):
Allegati: copia documento identità
Moduli disponibili c/o ufficio
ufficio cui rivolgersi per informazioni:
Archivio generale del Comune di Padova - palazzo Sarpi, via Frà Paolo Sarpi, 6
telefono 049 8204651 - 4641 - 4624 - 4653
e-mail archiviogenerale@comune.padova.it
pec serviziistituzionali@pec.comune.padova.it
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
telefono, e-mail, pec, di persona presso l'Archivio generale
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 giorni ("Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi" approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 55 del 12 luglio 2010)
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Registrazione degli accessi con attribuzione di data e numero e verifica del rispetto dei tempi di effettuazione
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
L. 241/1990 (cfr, in particolare, artt. 25 e 2)
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. e-mail e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Settore Servizi Istituzionali e Avvocatura - Capo Settore: Avv. Laura Paglia
telefono 049 8205251
e-mail affarigenerali@comune.padova.it
pec serviziistituzionali@pec.comune.padova.it
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Istituzionali e Avvocatura
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