Procedimento per la richiesta di contributo regionale per l'eliminazione delle barriere architettoniche
breve descrizione del procedimento:
contributo regionale per l'eliminazione delle barriere architettoniche
riferimenti normativi utili:
- D.G.R. n. 2422 del 8 agosto 2008 allegato A "Disposizioni applicative alla Legge Regionale 12 luglio 2007, n. 16" ;
- Legge Regionale n. 16 del 12 luglio 2007 "Disposizioni generali in materia di eliminazione delle barriere architettoniche."
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio Contributi del Settore Servizi Sociali
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
dott.ssa Vilma Michelotto, tel 049-8205922, mail ufficiofamiglia@comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Ufficio Contributi, dott.ssa Vilma Michelotto, tel 049-8205922, pec servizi.sociali@pec.comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
- domanda redatta su apposito modulo
- preventivo di spesa (importo comprensivo di Iva) datato e firmato;
- certificato medico originale in carta libera attestante le difficoltà motorie e/o sensoriali del disabile o eventuale certificato di invalidità;
- fotocopia di un documento di identità del richiedente in corso di validità.
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
richiesta telefonica o via e-mail all'ufficio Contributi tel 049-8205922, mail ufficiofamiglia@comune.padova.it
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
180 giorni, in attesa del fondo regionale al Comune
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Monitoraggio periodico mediante specifiche funzioni dell'applicativo di gestione.
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:
· ricorso al T.A.R. L. 1034/1971 entro il termine di 60 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza;
· ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 1199/1971, entro il termine di 120 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza.
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore Servizi sociali dott.ssa Sara Bertoldo
tel 049 8205936, mail: servizisociali@comune.padova.it
pec servizi.sociali@pec.comune.padova.it
L'intervento si attiva previa formale istanza inviata per posta ordinaria, via pec o con posta elettronica ordinaria allegando copia di documento di identità del reclamante.
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Sociali
Capo Settore dott.ssa Sara Bertoldo
telefono: 049 8205936
email: servizisociali@comune.padova.it