Contributi a favore di progetti condivisi con le Consulte di Quartiere - Seconda tranche Bilancio partecipato 2024
L'Amministrazione comunale ha approvato le linee di indirizzo per l'erogazione di contributi e/o altri vantaggi economici a sostegno di iniziative, attività, eventi, interventi da parte di soggetti che perseguono fini di interesse pubblico, a favore della comunità promuovendo la partecipazione popolare (Deliberazione di Giunta n. 558 del 31/10/2023).
Il Bilancio partecipato 2024 assegna, ad ogni territorio delle dieci Consulte di quartiere, un budget di spesa di euro 3.000,00 in contributi per iniziative ed interventi individuati come prioritari, nella fase di analisi dei questionari compilati dalla cittadinanza ed esaminati durante le convocazioni delle Consulte.
Tempi e modalità
I soggetti che hanno collaborato con la Consulta di riferimento nell'individuazione delle attività considerate prioritarie, possono presentare le loro proposte solo online dal portale istanze online del Comune di Padova, a partire dalle ore 12:00 del 16 maggio ed entro e non oltre le ore 12:00 dell'1 luglio 2024.
L'accesso alla piattaforma avviene tramite Spid o Cie, la domanda deve contenere una descrizione delle tipologie di azioni proposte, la cronologia delle attività e il piano economico, nei limiti delle somme stabilite dalle Consulte.
Si raccomanda inoltre di compilare debitamente anche gli allegati che si trovano sulla colonna destra del portale, da caricare assieme al resto della documentazione richiesta.
Per informazioni
telefono 049 8205048
email decentramento@comune.padova.it oppure
email amministrativo.quartieri@comune.padova.it
Responsabile procedimento: dott.ssa Eva Contino