Esposizione "Euganei...i miei colli"
Daniele Salmaso, artista che proviene dalla pittura ad olio ma da molti anni dipinge ad acquarello, presenta la sua nuova personale dal titolo “Euganei… i miei colli”.
Vengono esposte una trentina di opere, alcune dipinte en plein air e altre in studio, nelle quali l'artista racconta i suoi colli, ambiente in cui vive e che ama. Colli rappresentati nelle diverse stagioni e attraverso le vedute più iconiche, paesaggi che sanno parlare all’anima delle persone sensibili all’ambiente.
“Ogni dipinto ha una sua storia, e tutti insieme, evidenziano un profondo amore per la natura, perché Daniele, osservatore attento, è ancora capace di meravigliarsi traendone ispirazione. La sua tavolozza è caratterizzata da una serie ricorrente di colori dominanti stesi con intense pennellate, attorno alle quali se ne affiancano altre aggiuntive, più sfumate, ma sempre appartenenti alla stessa gamma cromatica. L’alternanza di piani e di linee verticali o inclinate accentua il senso di profondità di distanza e di ritmo” (S. Bigolin).
Inaugurazione: sabato 18 maggio, ore 17:30
La mostra fa parte di un progetto che prevede l'esposizione, da parte di 10 artisti padovani, che proporranno, in momenti diversi, mostre personali e collettive di pittura, scultura e fotografia, per condividere le loro opere e la loro passione per l’arte.
Il progetto ha il patrocinio del Comune di Padova.
Per informazioni
email salmaso.daniele@gmail.com
telefono 320 4205315