Concorso per l'assunzione di n. 3 istruttori di polizia locale – area degli istruttori
IN EVIDENZA - comunicazione del 15 maggio 2024
E' disponibile la graduatoria finale di merito (determinazione Risorse Umane e Organizzazione n. 139 del 14/05/2024).
Comunicazione del 28 febbraio 2024
Sono disponibili:
Si ricorda che, come previsto dal bando di concorso all'art. 12 "Coloro che abbiano superato la prova orale dovranno far pervenire, entro il termine di giorni 10 decorrenti dal giorno successivo a quello in cui hanno sostenuto il colloquio, i documenti redatti nelle apposite forme di cui al D.P.R. n. 445/00 artt. 19, 46 e 47, attestanti il possesso dei titoli di riserva e/o di preferenza, già indicati espressamente nella domanda, dai quali risulti, altresì, il possesso dei requisiti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso. Si precisa che le dichiarazioni sostitutive di certificazione relative ai titoli di riserva e/o preferenza, rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del T.U. n. 445/2000, devono contenere tutti gli elementi necessari affinché l’Amministrazione sia posta nella condizione di poter determinare con certezza il possesso del titolo, pena la mancata applicazione del titolo di riserva e/o preferenza."
L’Ufficio applicherà le preferenze e le riserve soltanto a coloro che le abbiano indicate nella domanda all’atto della presentazione della stessa.
comunicazione del 29 gennaio 2024
Sono disponibili:
-
il questionario e la griglia risposte della prova scritta del 26/01/2024;
-
il calendario delle prove orali che si svolgeranno presso la Sala Informatica di Palazzo Gozzi 3° piano - via Niccolò Tommaseo, 60 - 35131 Padova.
Le candidate e i candidati che volessero produrre un curriculum vitae aggiornato, redatto ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, potranno inviarlo tramite email a concorsi@comune.padova.it entro il 16 febbraio 2024.
Per sostenere la prova orale le candidate e i candidati dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento con fotografia.
La prova orale si svolgerà regolarmente in presenza. Le porte dell'aula rimarranno aperte e sarà consentito l’accesso da parte delle uditrici e degli uditori nel rispetto della capacità della sala.
La mancata presenza alla prova d'esame è considerata rinuncia da parte delle candidate e dei candidati e comporterà l'esclusione dal concorso.
Si precisa che non sarà permessa la registrazione non autorizzata delle prove orali.
E' possibile visionare la propria prova scritta accedendo, con il proprio codice fiscale, alla piattaforma dedicata al concorso.
Al primo accesso è necessario richiedere la nuova password, cliccando su “Hai dimenticato la password”. Il sistema consentirà di scegliere una modalità di reset della password. Per il recupero è preferibile utilizzare la modalità “indirizzo mail” o “numero di telefono” inseriti in fase di presentazione della domanda al concorso.
comunicazione del 5 gennaio 2024
La prova scritta si svolgerà con l'utilizzo di strumenti informatici e telematici. Alle candidate e ai candidati viene inviata, da parte della ditta incaricata, una comunicazione contenente le istruzioni e ogni altra utile informazione per lo svolgimento della prova all'indirizzo email o pec indicato nella domanda di partecipazione.
comunicazione del 6 dicembre 2023
E’ disponibile l'esito della prova ginnico-sportiva con indicate le candidate ed i candidati ammessi e ammessi con riserva alla prova scritta (con riferimento al numero di protocollo assegnato alla domanda di partecipazione e alla data di nascita).
La prova scritta si svolgerà il giorno 26 gennaio 2024 alle ore 9:00, presso la Sala Anziani di Palazzo Moroni via del Municipio 1 - Padova.
La prova scritta si svolgerà in presenza.
Nel verbale preliminare sono indicate le modalità di svolgimento e di valutazione della prova scritta ed ogni altra utile informazione per lo svolgimento della prova.
Per sostenere la prova scritta le persone dovranno presentarsi munite di idoneo documento di riconoscimento con fotografia.
La mancata presenza alle prove concorsuali è considerata rinuncia da parte della candidata e del candidato e comporterà l'esclusione dal concorso.
comunicazione del 27 novembre 2023
Si pubblica il verbale della riunione preliminare della Commissione esaminatrice con l'indicazione delle modalità di svolgimento della prova ginnico-sportiva.
comunicazione del 2 novembre 2023
La prova ginnico-sportiva si svolgerà il giorno 30 novembre 2023 alle ore 08:30 presso lo Stadio "Daciano Colbachini", piazzale Azzurri d’Italia, 35134 Padova.
Le eventuali richieste di differimento della prova ginnico-sportiva, munite di documentata motivazione, saranno prese in considerazione e successivamente valutate dalla Commissione esaminatrice, solo se pervenute esclusivamente entro il 15 novembre 2023 all'indirizzo e-mail concorsi@comune.padova.it.
E’ disponibile:
- l'elenco delle candidate e dei candidati tenuti a sostenere la prova ginnico-sportiva (con riferimento al numero di protocollo assegnato alla domanda di partecipazione e alla data di nascita);
- video dimostrativo della corretta esecuzione dei piegamenti.
Per sostenere la prova ginnico sportiva le candidate e i candidati dovranno presentarsi muniti di:
- idoneo documento di riconoscimento con fotografia;
- certificato medico di idoneità sportiva, anche non agonistica, in corso di validità, rilasciato da medici di medicina generale per i loro assistiti o dai medici appartenenti alla Federazione Medico-Sportiva Italiana del Comitato Olimpico Nazionale Italiano o da medici specialisti in medicina dello sport;
- idoneo abbigliamento sportivo.
La mancata presenza alle prove concorsuali è considerata rinuncia da parte delle candidate e dei candidati e comporterà l'esclusione dal concorso.
Alle persone escluse dalla prova ginnico-sportiva viene data comunicazione personale.
Prima dello svolgimento della prova ginnico-sportiva verrà pubblicato il verbale della riunione della Commissione esaminatrice con l'indicazione delle modalità di svolgimento della stessa e altre utili informazioni.
comunicazione del 3 ottobre 2023
La prova preselettiva non avrà luogo.
La pubblicazione della comunicazione sulle modalità di svolgimento della prova ginnico-sportiva, l’elenco delle persone tenute a sostenerla (con riferimento al numero di protocollo assegnato alla domanda di partecipazione e alla data di nascita), il calendario e la relativa sede, è rinviata al giorno 2 novembre 2023.
comunicazione del 26 settembre 2023
La pubblicazione della comunicazione sull’eventuale svolgimento della preselezione o meno, le modalità di svolgimento della stessa (in presenza o con modalità telematiche da remoto); l’elenco delle persone tenute a sostenerla (con riferimento al numero di protocollo assegnato alla domanda di partecipazione e alla data di nascita), il calendario e, in caso di prova in presenza, la relativa sede, è rinviata al giorno 3 ottobre 2023.
comunicazione del 12 settembre 2023
La pubblicazione della comunicazione sull’eventuale svolgimento della preselezione o meno, le modalità di svolgimento della stessa (in presenza o con modalità telematiche da remoto); l’elenco delle persone tenute a sostenerla (con riferimento al numero di protocollo assegnato alla domanda di partecipazione e alla data di nascita), il calendario e, in caso di prova in presenza, la relativa sede, è rinviata al giorno 26 settembre 2023.
comunicazione del 27 luglio 2023
La pubblicazione della comunicazione sull’eventuale svolgimento della preselezione o meno, le modalità di svolgimento della stessa (in presenza o con modalità telematiche da remoto); l’elenco delle persone tenute a sostenerla (con riferimento al numero di protocollo assegnato alla domanda di partecipazione e alla data di nascita), il calendario e, in caso di prova in presenza, la relativa sede, è rinviata al giorno 12 settembre 2023.
AVVISO PER I RESIDENTI O DOMICILIATI NEI TERRITORI ALLUVIONATI
Si rende noto che non è più obbligatoria ma facoltativa la sospensione dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione a procedure concorsuali da parte dei residenti o domiciliati nei territori colpiti dagli eventi alluvionali elencati nell’allegato 1 al D.L. 61/2023 (Legge n. 100 del 31 luglio 2023).
Il Comune di Padova ha stabilito di non avvalersi della facoltà prevista e pertanto il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso è scaduto il giorno 26 giugno 2023 .alle ore 12:00 anche per i residenti o domiciliati nei territori elencati nel citato allegato.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti e nei confronti di tutte le candidate e i candidati interessati.
comunicazione del 27 giugno 2023
Proroga termini di presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi per coloro che sono residenti o domiciliati nei territori alluvionati di cui all’Allegato 1 del D.L. 1° giugno 2023 n. 61
Si comunica che all'art. 4 del D.L. n. 61 del 1 giugno 2023 è prevista la sospensione dei termini per la presentazione delle domande di concorso nel periodo 1° maggio 2023 - 31 agosto 2023 per le candidate e i candidati residenti o domiciliati in uno dei territori indicati nell'allegato 1 del citato decreto, colpiti dall'alluvione dello scorso maggio.
A partire dal 1° settembre p.v. ricominceranno a decorrere i termini per la presentazione delle domande di concorso, sospesi nel periodo 1° maggio 2023 - 31 agosto 2023, esclusivamente per le candidate e i candidati residenti in uno dei territori indicati nell'allegato 1 del citato decreto.
Pertanto, il nuovo termine di scadenza per la presentazione delle domande per tali candidate e candidati è il 2 ottobre 2023.
Possibilità di svolgimento di prove di recupero per coloro che sono residenti o domiciliati nei territori alluvionati di cui all’Allegato 1 del D.L. 1° giugno 2023 n. 61
Si comunica che nell’art. 4 del citato decreto è inoltre prevista, per le persone ammesse a partecipare ai concorsi, le cui prove si tengono nel periodo 16 maggio 2023 – 31 agosto 2023, residenti o domiciliati nei territori indicati nell’allegato 1 del citato D.L., la possibilità di richiedere lo svolgimento di una prova di recupero, su istanza degli interessati, solamente per condizioni di oggettiva impossibilità derivanti da eccezionali eventi alluvionali verificatosi nella Regione Emilia-Romagna.
A tal proposito, potranno partecipare alla prova di recupero:
1) le persone residenti o domiciliate nei territori indicati nell’allegato 1 che presenteranno domanda di partecipazione entro i termini prorogati;
2) le persone residenti o domiciliate nei territori indicati nell’allegato 1, le quali abbiano già presentato domanda di partecipazione al concorso e che si trovino nell’oggettiva impossibilità di partecipare alle prove che saranno programmate. L’Ufficio Selezione ed Acquisizione del personale invierà alle candidate ed ai candidati residenti o domiciliati nei territori indicati nell’allegato 1, che abbiano già presentato domanda di partecipazione, una comunicazione scritta per garantire la possibilità di richiedere lo svolgimento di una prova di recupero, su istanza degli interessati, debitamente motivata.
Commissione esaminatrice
- Presidente: dott. Lorenzo Fontolan - Dirigente Comandante del Settore Polizia Locale del Comune di Padova;
- Componente: dott. Cristiano Rosini - Dirigente Capo Servizio del Settore Polizia Locale e Protezione Civile del Comune di Padova;
- Componente: dott.ssa Elena Pavanello - Funzionario di Polizia Locale E.Q.O. del Settore Polizia Locale del Comune di Padova;
- Segretaria: dott.ssa Barbara Pasquali - Funzionario Amministrativo E.Q. del Settore Polizia Locale del Comune di Padova;
- Segretaria supplente: dott.ssa Graziana Pigna - Funzionario di Polizia Locale E.Q. del Settore Polizia Locale del Comune di Padova
Riferimenti
ufficio Selezione ed Acquisizione del personale - Settore Risorse Umane e Organizzazione - Comune di Padova