Albo pretorio online
Il servizio è rivolto a tutta la cittadinanza.
L'Albo pretorio delle Pubbliche amministrazioni è informatico.
Dall'1 gennaio 2011 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi con valore di pubblicità legale si assolvono attraverso il sito dell'Ente; è questa quindi la procedura da seguire per dare certezza giuridica ai documenti amministrativi.
E' necessario accedere alla voce "Accedi al servizio", sotto riportata.
La consultazione è libera.
La visione/consultazione di atti quali: le deliberazioni, le ordinanze e gli atti della Pubblica amministrazione che devono essere portati a conoscenza del pubblico per disposizione di legge o di regolamento. Sono pubblicati all'Albo anche gli atti di privati per i quali è obbligatoria la pubblicazione.
Gli atti pubblicati all'Albo Pretorio rimangono visibili per 15 giorni.
L'accesso per via telematica è gratuito.
I privati che devono obbligatoriamente provvedere alla pubblicazione di atti all'Albo Pretorio online (es. cambio di nome e/o cognome) devono consegnare l'atto al protocollo generale di palazzo Moroni o alla casa comunale di Prato della Valle, oppure inviarlo alla casella di posta elettronica certificata del Comune di Padova: protocollo.generale@pec.comune.padova.it.
DI CARATTERE GENERALE:
- Regolamento per la disciplina dell'Albo pretorio informatico
- Legge n. 25 del 26 febbraio 2010 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 194, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative".
DELIBERAZIONI DI GIUNTA E CONSIGLIO:
- Deliberazione del Commissario Straordinario nella competenza del Consiglio comunale n. 27 del 06/06/2017 "Regolamento sul diritto di accesso ai dati e ai documenti amministrativi".
Riferimenti
Casa comunale - Settore Servizi Istituzionali e Avvocatura - Comune di Padova