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Consegna delle liste dei candidati alla carica di Sindaco e di Consigliere comunale
Tempi e modalità
26/04/17
Tipo notizia
Avvisi pubblici
Ultimo aggiornamento: 27/04/2018
Le liste dei candidati devono essere consegnate alla segreteria generale (Palazzo Moroni, via del Municipio, 1 - Padova - mappa) nei giorni:
- venerdì 12 maggio 2017, dalle 8:00 alle 20:00
- sabato 13 maggio 2017, dalle 8:00 alle 12:00.
Per la presentazione delle candidature è necessaria la produzione dei seguenti documenti:
- candidatura alla carica di sindaco e lista dei candidati alla carica di consigliere comunale;
- dichiarazione di presentazione della lista;
- certificati attestanti che i presentatori della lista sono iscritti nelle liste elettorali del comune (vedi pagina "Certificato di iscrizione alle liste elettorali");
- dichiarazioni autenticate di accettazione della candidatura per la carica di sindaco e per la candidatura alla carica di consigliere comunale contenenti la dichiarazione sostitutiva di ogni candidato sindaco e consigliere attestante l’insussistenza della condizione di incandidabilità;
- certificati attestanti che i candidati sono iscritti nelle liste elettorali di un Comune della Repubblica;
- modello di contrassegno di lista - caratteristiche dei modelli di contrassegno (file .pdf).
Attenzione
Non sono ammesse:
- l’autocertificazione (non è, quindi, possibile autocertificare l'iscrizione nelle liste elettorali),
- la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà,
- la proroga della validità del certificato di iscrizione nelle liste elettorali mediante autodichiarazione dell’interessato in calce al documento,
- la presentazione di documenti alla pubblica amministrazione mediante fax o posta elettronica.
Per l'illustrazione dettagliata dei documenti sopra indicati consultare le "Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature" del Ministero dell'Interno.