Sale e locali del quartiere 4 Sud-Est
Enti ed associazioni possono chiedere l'utilizzo di sale o locali dei quali il quartiere ha la gestione per la realizzazione di iniziative di interesse pubblico in ambito istituzionale, sociale, culturale, ricreativo e/o sportivo (Regolamento comunale per la concessione di contributi e/o altri vantaggi economici e del patrocinio).
In caso di irregolarità nell'utilizzo delle sale o dei locali, associazioni ed enti sono soggetti alla disciplina sanzionatoria prevista della deliberazione di Giunta comunale n. 91/2010, integrata dalla deliberazione di Giunta comunale n. 581/2014.
- Consultare l'elenco delle sale gestite dal quartiere (vedi tabella sotto riportata);
- verificare la disponibilità della sala scelta contattando, anche telefonicamente, la segreteria del quartiere;
- confermare la prenotazione mediante la presentazione della modulistica scaricabile dalla sezione "Link" di questa pagina.
L'uso di sale e locali comporta il pagamento della tariffa intera, calcolata su base giornaliera, non frazionabile in ore, come stabilito dalla deliberazione di Giunta comunale n. 183/2012, annualmente rivalutata.
Analoghe tariffe vengono applicate anche per attività di propaganda elettorale, svolta nelle sale di quartiere, da partiti e movimenti politici nel corso della campagna elettorale, come previsto dall'argomento n. 29/2017 assunto dal Commissario con i poteri della Giunta comunale.
Per le domande di sostegno economico che includono anche l'uso di sale (normalmente utilizzate in modo ricorrente o continuativo) viene applicata una tariffa agevolata (rimborso forfettario delle spese di gestione, calcolato su base oraria).
La totale gratuità (esenzione dal pagamento della tariffa giornaliera o del rimborso forfettario) è prevista per:
- attività istituzionali promosse dal Comune o dal quartiere o per riunioni di loro organismi consultivi istituzionali o da loro partecipati;
- attività istituzionali promosse da altri Enti pubblici che prevedano l’ammissione libera e gratuita del pubblico partecipante;
- attività svolte dai Consiglieri comunali per l’espletamento di funzioni legate all’esercizio del mandato elettorale;
- riunioni delle Organizzazioni sindacali e della RSU per assemblee sindacali dei lavoratori dell’Ente e per incontri delle delegazioni trattanti di cui all’art.10 dell’accordo quadro del 07/08/98;
- svolgimento di attività proprie dell’Ente da parte di soggetti pubblici e privati, sebbene realizzate in forma sussidiaria da terzi, purché regolate da apposita convenzione (es.: Centri sociali circoscrizionali, gestione di ludoteche, gestione di spazi, servizi, ecc..).
ATTENZIONE: Sala Fronte del Porto
Si evidenzia che per l'utilizzo di tale sala tutte le responsabilità inerenti alle attività svolte sono poste in capo esclusivamente al concessionario, e in particolare:
- la presenza durante gli eventi di personale qualificato ed in possesso degli attestati necessari in tema di sicurezza antincendio e per la gestione del primo soccorso per la gestione delle emergenze;
- la copertura della spesa per le pulizie del locale.
SALA | INDIRIZZO | CAPIENZA |
TARIFFA |
TARIFFA |
AGIBILITÀ pubblico spettacolo (art. 80 Tulps) |
sala "Ivo Scapolo" | via M. Sanmicheli, 65 | 80 | 5,18 | 51,82 | SI |
sala polivalente "I. Nievo" | via Piovese, 74 | 72 | 4,31 | 43,17 | SI |
sala "A. Contarello" | via Piovese, 74 | 35 | 4,31 | 43,17 | NO |
sala musica "W. Dalla Vecchia" | via Piovese, 74 | 10 | 4,31 | 43,17 | NO |
sala polivalente | via Piovese, 64 | 35 | 4,31 | 43,17 | NO |
sala verde | via Piovese, 64 | 12 | 4,31 | 43,17 | NO |
sala polivalente | via Vecchia, 1 | 30 | 4,31 | 43,17 | SI |
sala polivalente "Itaca" | via S. Maria Assunta, 35/a | 70 | 5,18 | 51,82 | SI |
sala consiliare FOTO |
via Guasti, 12/c | 99 | 7,33 | 73,39 | SI |
sala polivalente | via Guasti, 12/c | 50 | 5,18 | 51,82 | NO |
sala "Fronte del Porto - Una sala in Comune" (sala prevalentemente ad uso cinema) ATTUALMENTE NON DISPONIBILE |
via S. Maria Assunta, 20 | 200 | 7,33 | 73,39 | SI |
È possibile pagare attraverso una delle modalità indicate:
- sistema PagoPA/MyPay,
- con bonifico bancario o bollettino postale seguendo le istruzioni indicate nella concessione.
Cosa scrivere nella causale:
- nome associazione,
- nome sala,
- importo in cifre e aggiungere, tra parentesi, "1 o 2 tranche" oppure "unico" se unico pagamento.
ATTENZIONE: la causale non deve superare i 50 caratteri, spazi inclusi, è quindi possibile abbreviare i nomi più lunghi purché rimangano chiaramente identificabili.
- Regolamento comunale per la concessione di contributi e/o altri vantaggi economici e del patrocinio
- Determinazione n. 2023/77/0013 del 09/02/2023 "Tariffe per l'utilizzo delle sale e dei locali in gestione ai quartieri, anno 2023. Adeguamento ISTAT"
- Deliberazione di Giunta comunale n. 581 del 28/10/2014
- Deliberazione di Giunta comunale n. 183 del 24/4/2012
- Deliberazione di Giunta comunale n. 91 del 9 marzo 2010
- Deliberazione di Giunta comunale n. 944 del 21 dicembre 2001
- Deliberazione di Giunta comunale n. 673 del 30 novembre 2021
- Regolamento sulle Consulte di Quartiere
- Regolamento comunale di contabilità (art. 74).
Riferimenti
Quartiere 4 Sud-Est - Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri
Comune di Padova